West Bromwich Albion-West Ham 1-3

Premier League
wba-westham-2128655

La rete di Matheus Pereira al 27' aveva fatto ben sperare il West Bromwich Albion. Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Premier League, però il vantaggio iniziale di Bartley e compagni non è bastato per vincere. Il West Ham ha ribaltato le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il West Ham di David Moyes che nella sfida contro il West Bromwich Albion sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Rice e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al West Bromwich Albion. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 27° quando Matheus Pereira batte per la prima e unica volta Darren Randolph. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il West Ham si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 46' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Ogbonna che completa la rimonta della squadra di David Moyes che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il West Bromwich Albion al tappeto in maniera definitiva.

Il West Bromwich Albion è riuscito a passare in vantaggio con Matheus Pereira al 27°, il West Ham ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Tomas Soucek al 46°. Il West Ham ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Angelo Ogbonna al 82° e Michail Antonio al 88°.

Nel West Ham significativi gli assist forniti da Aaron Cresswell, Saïd Benrahma e Jesse Lingard in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del West Bromwich Albion (Sam Johnstone) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (21-14) e ha battuto più calci d'angolo (8-6). Il West Bromwich Albion, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Declan Rice (West Ham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (36), superando anche Yokuslu, il più preciso nelle fila del West Bromwich Albion (35). Il giocatore del West Ham migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 5 di Yokuslu).

Pablo Fornals nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Matheus Pereira a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Soucek pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15 ma si contano anche 17 duelli persi). Il centrocampista Okay Yokuslu è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, K.Bartley (Cap.), D.Furlong, S.Ajayi, C.Townsend, O.Yokuslu, C.Gallagher, M.Phillips, A.Maitland-Niles, Matheus Pereira, H.Robson-Kanu. All: Sam Allardyce
A disposizione: D.Button, K.Grant, D.O'Shea, T.Gardner-Hickman, M.Diagne, L.Peltier, C.Robinson, G.Diangana, T.King.
Cambi: G.Diangana <-> A.Maitland-Niles (69'), K.Grant <-> O.Yokuslu (85'), M.Diagne <-> H.Robson-Kanu (89')

West Ham: D.Randolph, A.Cresswell, C.Dawson, A.Ogbonna, V.Coufal, P.Fornals, S.Benrahma, J.Lingard, D.Rice (Cap.), T.Soucek, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: I.Diop , M.Noble, J.Bowen, R.Fredericks, B.Johnson, N.Trott, F.Balbuena, A.Odubeko, A.Yarmolenko.
Cambi: J.Bowen <-> S.Benrahma (72'), I.Diop <-> P.Fornals (89')

Reti: 27' Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 46' Soucek (West Ham), 82' Ogbonna (West Ham), 88' Antonio (West Ham).
Ammonizioni: A.Ogbonna, C.Dawson, S.Johnstone, O.Yokuslu

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale