Premier League finita, Bielsa non si ferma: allena i ragazzini del Leeds

curiosità
©IPA/Fotogramma

L'allenatore del Leeds si presenta a sorpresa ai campi di allenamento dell'Under 11 e chiede ai giovani giocatori se poteva allenarli per un giorno. La testimonianza in una foto postata su Twitter. I tifosi: "Sempre più leggenda del Leeds"

EUROPEI 2021, I GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO

L'amore per il calcio è più forte del richiamo delle vacanze. Lo dimostra Marcelo Bielsa. L'allenatore del Leeds, fresco di tranquilla salvezza e qualificazione europea sfiorata in Premier League con la sua squadra, si è presentato lunedì pomeriggio al campo di allenamento per dirigere la sessione di lavoro della formazione Under 11 del club inglese. Un fuoriprogramma voluto dal Loco, che ha chiesto ai giovani giocatori dei Whites di poter dirigere l'allenamento. Ottenendo come risposta l'entusiasmo e la gioia dei piccoli talenti del Leeds, colti alla sprovvista dalla proposta dell'allenatore.

"Sempre più leggenda del Leeds"

approfondimento

Brentford promosso, torna in Premier dopo 74 anni

A testimoniare la sorpresa targata Bielsa una foto scattata all'esterno del campo di allenamento da un tifoso, presto circolata sul web. Dopo la bella stagione con il suo Leeds, che allena dal 2018, il Loco ha lasciato ancora una volta a bocca aperta gli appassionati di calcio. Merito di una iniziativa genuina e improvvisata, dettata dall'amore per lo sport di chi vive il calcio 24 ore al giorno. Anche per questo, come scrivono in Inghilterra, Bielsa sarà sempre una leggenda del Leeds.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche