Leicester-Wolves 1-0

Premier League
leicester-wolves-2210275

Vittoria con il minimo scarto per il Leicester, che è riuscito a battere il Wolverhampton per 1-0 nella prima giornata della Premier League. La rete di Vardy al 41° minuto, su assist di Barbosa Pereira, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Jamie Vardy ha deciso il match tra Leicester e Wolverhampton. Il momento decisivo è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete da tre punti è stata infatti siglata al 41' e il Wolverhampton, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Dopo l'intervallo, gli uomini di Brendan Rodgers non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Ricardo Pereira, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Leicester, Kasper Schmeichel è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Wolverhampton, da registrare comunque 4 parate di José Sá nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Wolverhampton, invece, ha effettuato più tiri totali (17-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-357): si sono distinti Çaglar Söyüncü (82), Daniel Amartey (73) e Youri Tielemans (69). Per gli ospiti, Maximilian Kilman è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Jamie Vardy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Adama Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). L'attaccante Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, L.Thomas, Ricardo Pereira, D.Amartey, J.Maddison, H.Barnes, A.Pérez, W.Ndidi, Y.Tielemans, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: J.Vestergaard, H.Choudhury, K.Iheanacho, K.Dewsbury-Hall, M.Albrighton, B.Soumaré, P.Daka, D.Ward, D.Praet.
Cambi: B.Soumaré <-> J.Maddison (62'), J.Vestergaard <-> A.Pérez (62'), K.Iheanacho <-> H.Barnes (72')

Wolverhampton: José Sá, R.Saïss, C.Coady (Cap.), M.Kilman, Rúben Neves, K.Hoever, Marçal, João Moutinho, R.Jiménez, A.Traoré, Trincão. All: Bruno Lage
A disposizione: M.Gibbs-White, L.Cundle, R.Aït-Nouri, L.Dendoncker, C.Campbell, J.Ruddy, Fábio Silva, C.Marques, Nélson Semedo.
Cambi: L.Dendoncker <-> J.Santos Moutinho (66'), M.Gibbs-White <-> F.Machado Trincão (86'), F.Soares Silva <-> M.Kilman (91')

Reti: 41' Vardy.
Ammonizioni: J.Vardy, F.Marçal de Oliveira, K.Hoever

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche