Premier League, Bundesliga e Ligue 1: il calendario delle partite su Sky Sport

su sky

Weekend di calcio internazionale sui canali Sky Sport con Premier League, Bundesliga e Ligue 1. In Inghilterra grande spettacolo con Manchester City-Arsenal e Liverpool-Chelsea. Lo United, in attesa di Cristiano Ronaldo, giocherà con il Wolverhampton. Domenica sera l'esordio di Messi con la maglia del Paris Saint Germain a Reims

Tra sabato 28, domenica 29 agosto, in Inghilterra si giocano le partite della 3^ giornata di Premier LeagueSaranno 6 gli incontri da seguire in diretta su Sky e in streaming su NOW, uno anche su Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite. Sarà un grande sabato di calcio in Inghilterra, con due big-match da non perdere. Il primo è in programma all’Etihad Stadium, dove i campioni in carica del Manchester City, 3 punti dopo due incontri giocati, ospiteranno l’Arsenal, ancora fermo a quota zero. Diretta a partire dalle ore 13.30 su Sky Sport Football. Qualche ora dopo, a Anfield, scenderanno in campo Liverpool e Chelsea, che guidano la classifica con 6 punti insieme a West Ham, Brighton e Tottenham. Calcio d’inizio alle ore 18.30, con diretta su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Domenica, impegno casalingo per il Tottenham, che a Londra se la vedrà con il Watford, 3 punti in classifica, mentre il Manchester United, a quota 4, andrà a far visita al Wolverhampton, fermo a zero.

Il programma del weekend di Premier League

Sabato 28 agosto

  • ore 13 - “Premier League Live” con Federica Lodi e Paolo Di Canio (Sky Sport Football)        
  • ore 13.30 - Man City-Arsenal (Sky Sport Football, telecronaca Massimo Marianella)                                        
  • ore 15.30 - “Premier League Live” (Sky Sport Football9
  • ore 16 - Norwich City-Leicester (Sky Sport Football, telecronaca Filippo Benincampi)
  • ore 16 - West Ham-Crystal Palace (Sky Sport Arena, telecronaca Paolo Ciarravano)
  • ore 18 - “Premier League Live” (Sky Sport Football)
  • ore 18.30 - Liverpool-Chelsea (Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, telecronaca Federico Zancan)

 

Domenica 29 agosto

  • ore 14.30 - “Premier League Live” con Federica Lodi e Paolo Di Canio (Sky Sport Football)
  • ore 15 - Tottenham-Watford (Sky Sport Football, telecronaca Massimo Marianella)
  • ore 17 - “Premier League Show” (Sky Sport Football)
  • ore 17.30 - Wolverhampton-Manchester United (Sky Sport Football, telecronaca Nicola Roggero)
  • ore 19.30 - “Premier League Show” (Sky Sport Football)

La Bundesliga su Sky

Saranno tre le partite visibili in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW in questo weekend; una di queste verrà poi trasmessa in differita su Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite. Si tratta della sfida che avrà per protagonisti i campioni in carica del Bayern, reduci dalla vittoria casalinga non senza fatica sul Colonia (3-2), al loro secondo impegno consecutivo all’Allianz Arena, dove sabato arriverà l’Hertha Berlino, fermo in classifica ancora a quota zero, contro i 4 punti dei bavaresi. Match live alle ore 18.30 su Sky Sport Arena e in differita alle 24 in 4K HDR su Sky Sport 4K. A comandare la Bundes c’è il Wolfsburg, capolista solitario con 6 punti, frutto di due vittorie in altrettanti incontri, e che domenica ospiterà il Lipsia, in quello che può essere considerato come il match più interessante di questo turno. 

Il programma del weekend di Ligue 1

Sabato 28 agosto

  • ore 18.30 - Bayern Monaco-Hertha Berlino (Sky Sport Arena, telecronaca Pietro Nicolodi)

Domenica 29 agosto

  • ore 15.30 - Union Berlino-Borussia Moenchengladbach (Sky Sport Arena, telecronaca Christian Giordano)                                                                 
  • ore 17.30 - Wolfsburg-Lipsia (Sky Sport Arena, telecronaca Pietro Nicolodi)

La Ligue 1 su Sky

Il grande calcio internazionale è sempre su Sky, anche con la Ligue 1, il massimo campionato francese, pronto a mettere in scena la quarta giornata. Quello di domenica potrebbe essere, finalmente, il giorno del debutto nel campionato francese del fuoriclasse argentino Leo Messi, annunciato altre volte, ma senza continuità, che con il suo Paris Saint Germain, capolista solitario con 9 punti, andrà a far visita al Reims, 12° a quota 3. L’incontro dello Stade Auguste Delaune chiuderà questo turno di Ligue 1, con calcio d’inizio alle ore 20.45. Interessante la sfida di sabato di Marsiglia tra i padroni di casa dell’Olympique, attualmente ottavi con 4 punti, e il St. Etienne, staccato di una lunghezza dai marsigliesi.

Il programma del weekend di Ligue 1

Sabato 28 agosto

  • ore 21 - Olympique Marsiglia-St. Etienne (Sky Sport Football, telecronaca Nicolò Ramella) 

Domenica 29 agosto

  • ore 20.45 - Reims-Paris Saint Germain (Sky Sport Football, telecronaca Gianluigi Bagnulo)

 

(disponibili su Sky Go, anche in HD)