Liverpool-Chelsea 1-1

Premier League

Finisce 1-1 la sfida tra Liverpool e Chelsea, nella terza partita della Premier League. Chelsea in vantaggio al minuto 22 con Havertz. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Mohamed Salah

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Chelsea ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi. Il Chelsea ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Reece James per rosso diretto al 48°.

Il Chelsea è riuscito a passare in vantaggio al 22° minuto grazie al gol di Kai Havertz, il Liverpool è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Mohamed Salah. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Édouard Mendy (Chelsea), mentre Alisson (Liverpool) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (23-6), e ha battuto più calci d'angolo (12-3) del Chelsea.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (588-268): si sono distinti Harvey Elliott (75), Matip (74) e Virgil van Dijk (73). Per gli ospiti, Azpilicueta è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Virgil van Dijk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Kai Havertz a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Joel Matip è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il difensore César Azpilicueta che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Liverpool: Alisson, T.Alexander-Arnold, J.Matip, V.van Dijk, A.Robertson, J.Henderson (Cap.), Fabinho, H.Elliott, Mohamed Salah, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: N.Keïta, K.Tsimikas, A.Oxlade-Chamberlain, T.Minamino, Diogo Jota, J.Gomez, I.Konaté, Thiago, C.Kelleher.
Cambi: D.Teixeira da Silva <-> R.Barbosa de Oliveira (43'), T.Alcántara do Nascimento <-> J.Henderson (74'), K.Tsimikas <-> A.Robertson (86')

Chelsea: É.Mendy, A.Christensen, C.Azpilicueta (Cap.), A.Rüdiger, M.Alonso, R.James, Jorginho, N.Kanté, K.Havertz, R.Lukaku, M.Mount. All: Thomas Tuchel
A disposizione: T.Werner, M.Kovacic, C.Hudson-Odoi, T.Chalobah, B.Chilwell, H.Ziyech, Thiago Silva, K.Arrizabalaga, R.Loftus-Cheek.
Cambi: T.da Silva <-> K.Havertz (45'), M.Kovacic <-> N.Kanté (45'), T.Chalobah <-> J.Frello Filho (87')

Reti: 22' Havertz (Chelsea), 50' (R) Mohamed Salah (Liverpool).
Ammonizioni: A.Rüdiger, É.Mendy
Espulsioni: James (48°)

Stadio: Anfield
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale