Cristiano Ronaldo, 111 gol con il Portogallo: altro record da "Guinness dei primati"

calcio

Nel novembre 2015 il fuoriclasse portoghese era entrato nel "Guinness World Records". I suoi primati erano stati celebrati con una cerimonia a Londra. Ora si aggiungerà anche il record dei gol segnati con la maglia della nazionale, celebrato con una nuova targa mostrata da CR7 su Instagram

GOL IN NAZIONALE: LA CLASSIFICA

Il "Guinness World Records", il celebre libro che dal 1955 elenca tutti i primati umani e naturali, ha reso omaggio a Cristiano Ronaldo dopo la doppietta contro l'Irlanda che ha permesso al portoghese di balzare in testa alla classifica dei goleador con la maglia della propria nazionale (111 contro i 109 dell'iraniano Ali Daei). L'attaccante del Manchester United era entrato nel "Guinness dei primati" a partire dall'edizione 2016. Nel novembre 2016 gli era stata consegnata a Londra una prima targa che sanciva il suo ingresso nell'Olimpo dei primatisti per una serie di record stabiliti sul campo e non solo. Adesso ne ha ricevuta un'altra, che lui stesso ha mostrato su Instagram, per il nuovo primato con la maglia della nazionale portoghese: "Grazie al Guinness dei primati. È sempre bello essere riconosciuti come detentori di record mondiali. Continuiamo a provare a impostare i numeri ancora più alti!💪🏽" il suo commento alla foto.

Gli altri record di CR7 nel "Guinness dei Primati"

Oltre al fresco record di gol con la maglia del Portogallo, l'ex attaccante della Juve è citato nel "Guinness World Records" per altri primati:

  • Maggior numero di gol in Champions League (134)
  • Maggior numero di gol in una stagione di Champions League (17)
  • Maggior numero di gol all'Europeo, qualificazioni comprese (23)
  • Maggior numero di followers su Twitter e Instagram
  • Maggior numero di visite alla pagina Wikipedia per un atleta
  • Maggior numero di like su Facebook per un atleta

(Fonte Guinness World Records)