Cristiano Ronaldo, 111 gol con il Portogallo: altro record da "Guinness dei primati"
calcioNel novembre 2015 il fuoriclasse portoghese era entrato nel "Guinness World Records". I suoi primati erano stati celebrati con una cerimonia a Londra. Ora si aggiungerà anche il record dei gol segnati con la maglia della nazionale, celebrato con una nuova targa mostrata da CR7 su Instagram
Il "Guinness World Records", il celebre libro che dal 1955 elenca tutti i primati umani e naturali, ha reso omaggio a Cristiano Ronaldo dopo la doppietta contro l'Irlanda che ha permesso al portoghese di balzare in testa alla classifica dei goleador con la maglia della propria nazionale (111 contro i 109 dell'iraniano Ali Daei). L'attaccante del Manchester United era entrato nel "Guinness dei primati" a partire dall'edizione 2016. Nel novembre 2016 gli era stata consegnata a Londra una prima targa che sanciva il suo ingresso nell'Olimpo dei primatisti per una serie di record stabiliti sul campo e non solo. Adesso ne ha ricevuta un'altra, che lui stesso ha mostrato su Instagram, per il nuovo primato con la maglia della nazionale portoghese: "Grazie al Guinness dei primati. È sempre bello essere riconosciuti come detentori di record mondiali. Continuiamo a provare a impostare i numeri ancora più alti!💪🏽" il suo commento alla foto.
Gli altri record di CR7 nel "Guinness dei Primati"
Oltre al fresco record di gol con la maglia del Portogallo, l'ex attaccante della Juve è citato nel "Guinness World Records" per altri primati:
- Maggior numero di gol in Champions League (134)
- Maggior numero di gol in una stagione di Champions League (17)
- Maggior numero di gol all'Europeo, qualificazioni comprese (23)
- Maggior numero di followers su Twitter e Instagram
- Maggior numero di visite alla pagina Wikipedia per un atleta
- Maggior numero di like su Facebook per un atleta
(Fonte Guinness World Records)