Manchester United, Solskjaer sull'esordio di Ronaldo: "Col Newcastle giocherà"

man united

Il portoghese è tornato in gruppo martedì dopo gli impegni con la nazionale, in conferenza stampa Solskjaer ha confermato che prima o poi l'esordio arriverà sicuramente: "Ha fatto un buon precampionato con la Juve, prima o poi sarà sicuramente in campo, questo è certo". CR7 aveva scherzato nei giorni scorsi: "Sono pronto e farò pressione su Solskjaer per giocare da titolare". Man United-Newcastle è live sabato 11 settembre alle 16 su Sky Sport Football

LA GUIDA DEL WEEKEND SU SKY

Esordio bis con lo United, ci siamo quasi. CR7 è pronto a scendere in campo per il suo secondo debutto con la maglia che lo aveva lanciato nel grande calcio, quella rossa del Manchester United. La partita che potrebbe segnare la sua nuova prima volta a Old Trafford - live sabato 11 settembre alle 16 su Sky Sport Football - è contro il Newcastle, e proprio delle sue chance di giocare ha parlato Solskjaer in conferenza stampa: "Ha fatto un buon precampionato con la Juventus" - ha dichiarato Ole -. "Ha giocato in nazionale, ha passato una buona settimana qui con noi. Prima o poi sarà sicuramente in campo, questo è certo".

Ma CR7 dice: "Sono pronto"

PREMIER

CR7 torna a Old Trafford: "Qui per vincere ancora"

Il portoghese è tornato in gruppo martedì dopo gli impegni internazionali, e proprio un giorno prima della conferenza di Solskjaer aveva parlato al sito ufficiale nel club nella chiacchierata insieme all'ex compagno Wes Brown. Tra i temi anche l'esordio bis: "Sono pronto - le sue parole -, e penso che potranno succedere cose importanti nei prossimi tre o quattro anni". Poi ha scherzato: "Sarò preparato e farò pressione su Solskjaer per iniziare dal primo minuto". Conoscendo la sua voglia di gol e vittorie, c'è da credergli.

Solskjaer: "Uno dei migliori di sempre"

Sempre l'allenatore dello United ha poi parlato delle differenze tra il CR7 che conosceva (e con cui ha giocato) e quello attuale: "Tutti si evolvono durante la propria carriera. Cristiano è un giocatore diverso da quello che se n'era andato (nel 2009, ndr), ma è ancora in forma. Cercherà nei prossimi anni di giocare il più possibile e di segnare il più possibile - ha detto il manager -. Sta aggiungendo delle abilità che in squadra non avevamo… beh, in realtà nessuno le ha davvero. È uno dei migliori giocatori che abbia mai giocato".

Sullo scambio di numero con Cavani

JUVE

Cherubini: "Addio CR7? Anticipiamo il futuro"

Solskjaer ha poi risposto anche a una domanda sul numero di maglia, il 7, ceduto da Cavani a Ronaldo: "Edinson è stato straordinario - le sue parole -. Cristiano gli ha telefonato e si sono parlati. Scambiarsi il numero di maglia mostra il rispetto che ha per Cristiano, ma anche Cristiano parlando con Edinson ha dimostrato grande rispetto. Sono due professionisti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche