Leicester-Burnley 2-2

Premier League

Pareggio ricco di reti tra Leicester e Burnley. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la sesta giornata della Premier League. La prima rete arriva al minuto 12 con l'autorete di Vardy. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Vardy al minuto 85

Il Leicester è riuscito ad evitare la sconfitta grazie alla rete di Vardy. Pareggio sofferto contro il Burnley ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Burnley ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 2-2. Con il gol del pareggio al 85' Vardy è riuscito a completare la sua tripletta personale.

Uno sfortunato autogol di Jamie Vardy (al 12°) ha sbloccato l'incontro, ha però rimediato al suo errore, con la rete del pareggio al 37° minuto, portando il risultato sull'1-1. Il gol diMaxwel Cornet ha portato avanti il Burnley al Burnley°, prima che il Leicester chiudesse la partita con il pareggio.

Nei 2 gol del Leicester decisivi gli assist forniti da Youri Tielemans e Kelechi Iheanacho. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Burnley e 2 per il Leicester.

Nonostante il pareggio, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (22-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Burnley.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (481-193): si sono distinti Jannik Vestergaard (64), Tielemans (62) e Çaglar Söyüncü (59). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Harvey Barnes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Maxwel Cornet a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Chris Wood è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Vestergaard, Ricardo Pereira, R.Bertrand, Ç.Söyüncü, Y.Tielemans, W.Ndidi, B.Soumaré, H.Barnes, J.Vardy, A.Lookman. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton, T.Castagne, J.Evans, P.Daka, D.Ward, K.Dewsbury-Hall, K.Iheanacho, A.Pérez, J.Maddison.
Cambi: T.Castagne <-> R.Barbosa Pereira (45'), K.Iheanacho <-> B.Soumaré (62'), J.Maddison <-> A.Lookman (78')

Burnley: N.Pope, M.Lowton, C.Taylor, B.Mee (Cap.), J.Tarkowski, D.McNeil, M.Cornet, A.Westwood, J.Brownhill, C.Wood, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: N.Collins, A.Barnes, P.Bardsley, J.Gudmundsson, W.Hennessey, A.Lennon, E.Pieters, J.Cork, B.Thomas.
Cambi: J.Gudmundsson <-> M.Cornet (47'), A.Barnes <-> M.Vydra (75'), A.Lennon <-> D.McNeil (87')

Reti: 12' Aut. Vardy (Leicester), 37' Vardy (Leicester), 40' Cornet (Burnley), 85' Vardy (Leicester).
Ammonizioni: J.Vestergaard, H.Barnes, M.Cornet, A.Westwood, J.Gudmundsson, J.Tarkowski

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale