Southampton-Wolves 0-1

Premier League

Sconfitta di misura del Southampton per 1-0 contro il Wolverhampton, nel match della sesta giornata della Premier League. Decisivo il gol di Jiménez al minuto 61, segnata su assist di Malheiro de Sá

A decidere è stato un gol siglato da Raúl Jiménez che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Wolverhampton e Southampton. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il momento chiave è arrivato al minuto 61 quando Jiménez ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Wolverhampton di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di José Sá, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di José Sá, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Southampton, Alex McCarthy oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (18-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (415-280): si sono distinti Oriol Romeu (68), Jan Bednarek (61) e James Ward-Prowse (60). Per gli ospiti, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Raúl Jiménez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Mohamed Elyounoussi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Jiménez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Southampton: A.McCarthy, M.Salisu, K.Walker-Peters, V.Livramento, J.Bednarek, J.Ward-Prowse (Cap.), N.Redmond, O.Romeu, M.Elyounoussi, C.Adams, Adam Armstrong. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: Lyanco, S.Long, I.Diallo, N.Tella, A.Broja, Y.Valery, M.Djenepo, F.Forster, R.Perraud.
Cambi: A.Broja <-> C.Adams (64'), M.Djenepo <-> N.Redmond (64'), S.Long <-> K.Walker-Peters (74')

Wolverhampton: José Sá, C.Coady (Cap.), R.Saïss, M.Kilman, Nélson Semedo, Marçal, João Moutinho, L.Dendoncker, R.Jiménez, Daniel Podence, Hwang Hee-Chan. All: Bruno Lage
A disposizione: J.Ruddy , L.Cundle, Rúben Neves, L.Moulden, A.Traoré, Fábio Silva, W.Boly, Trincão, K.Hoever.
Cambi: A.Traoré <-> D.Castelo Podence (71'), K.Hoever <-> N.Cabral Semedo (87'), R.da Silva Neves <-> H.Hwang (88')

Reti: 61' Jiménez.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche