Cristiano Ronaldo, firma con il Manchester United nel giardino di Lineker

Premier League
©Getty

L'ex attaccante inglese svela un retroscena inedito sul ritorno del fenomeno portoghese ai Red Devils avvenuto lo scorso agosto: "L'amministratore delegato Ed Woodward ha chiuso l'operazione con Jorge Mendes nel giardino di casa mia"

TUTTI I RECORD DI CRISTIANO RONALDO

L’acquisto di uno dei giocatori più forti di sempre avvenuto sul prato verde di un… giardino di una villa privata. Pazzi e curiosi retroscena di calciomercato che emergono a distanza di tempo, in questo caso di poco più di mese: il protagonista? Niente di meno che Cristiano Ronaldo e il suo ritorno al Manchester United. A svelare un particolare inedito della trattativa tra i Red Devils e il fenomeno portoghese all’epoca ancora alla Juventus è Gary Lineker – uno dei migliori attaccanti inglesi di sempre e oggi volto noto della tv inglese  – nel corso del podcast "Match of the Day top 10": "Ho intenzione di mettere le mie carte in tavola: Ed Woodward (amministratore delegato dello United, ndr) è un mio buon amico e vive nella porta accanto alla mia. E ha acquistato Cristiano Ronaldo quando era nel mio giardino! Quando è entrato, era al telefono con Jorge Mendes. Spero di non rivelare troppo…".

"Ho una foto fantastica di quel momento"

Lineker ha poi svelato altri particolari della trattativa tra la Juventus e il Manchester United che si è ufficialmente conclusa con il trasferimento in Premier League di Cristiano Ronaldo a fine agosto. "Ho una fantastica foto di Woodward seduto al telefono che potrei condividere un giorno, con il suo permesso", le sue parole. Uno scatto storico che di fatto immortala la felicità del dirigente del Manchester United subito dopo aver raggiunto l’intesa contrattuale con Cristiano Ronaldo. Una foto che adesso scatena la curiosità dei tifosi dei Red Devils…

epa09496452 Cristiano Ronaldo of Manchester United celebrates after scoring during the UEFA Champions League group F soccer match between Manchester United and Villarreal CF in Manchester, Britain, 29 September 2021.  EPA/Peter Powell

approfondimento

CR7 a +1 da Messi: gol a 37 squadre in Champions