Manchester United-Arsenal, Smith-Rowe segna con De Gea a terra: il gol è buono. VIDEO

Premier League

Su azione da calcio d'angolo, Fred ha involontariamente colpito il suo portiere che è rimasto a terra: l'esterno dell'Arsenal, che non si era accorto di questo scontro, ha colpito al volo dal limite dell'area infilando la palla in rete. Tutto buono per l'arbitro, che convalida il gol dopo l'intervento del VAR

Cinque gol e tante emozioni a Old Trafford, alla fine il Manchester United riesce a conquistare tre punti importanti contro l'Arsenal. Eppure la gara non era iniziata nel migliore dei modi per i Red Devils, sotto di un gol al 13' in maniera anche abbastanza casuale. Il vantaggio dei Gunners ha fatto anche discutere e ha richiesto una riflessione di qualche minuto, con tanto di intervento VAR per la convalida. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, infatti, Fred ha inavvertitamente colpito sulla caviglia De Gea, che si è accasciato a terra per il dolore. Non si è accorto di questa dinamica Emile Smith-Rowe, che ha colpito al volo di sinistro infilando il pallone nella porta ormai vuota. L'arbitro sembrava volesse annullare il gol, ma non c'era stato alcun fischio prima dell'ingresso in rete del tiro di Smith-Rowe. Tutto regolare quindi e Arsenal in vantaggio.

La rimonta dello United con CR7

Nonostante l'episodio sfortunato, i Red Devils hanno avuto la forza di reagire e rialzare la partita. Nel finale di primo tempo ci ha pensato Bruno Fernandes a ristabilire la parità. Nella ripresa, invece, si è scatenato Cristiano Ronaldo, che al 52' ha segnato il gol del 2-1. Al 54' Martin Oedegaard ha riportato l'Arsenal in parita, appena due minuti dopo la rete del vantaggio del Manchester United. Al 70', però, ci ha pensato nuovamente CR7 a segnare il gol del 3-2, il numero 801 della sua carriera, che regala tre punti importanti ai Red Devils.

cr7 united

vedi anche

Ronaldo trascina lo United: 3-2 all'Arsenal