Tottenham, Conte scherza su Kane: "Deve giocare, anche con una gamba sola"
VIDEOL'allenatore di ottimo umore in conferenza, scherza sulle condizioni di Kane: "Ha subito un colpo alla schiena, ma gioca anche con una gamba sola". Poi cita Pantaleo Corvino: "Mi ha sempre detto che si può sbagliare la moglie, ma non l'attaccante o il portiere quando si costruisce una squadra"
Il Tottenham ha ritrovato entusiasmo e serenità dopo la grande vittoria ottenuta in casa del Manchester City. A dimostrarlo è lo stesso Antonio Conte, apparso sorridente in conferenza stampa. L'allenatore degli Spurs si è anche lasciato andare a qualche battuta, una delle quali riguardante le condizioni di Harry Kane: "Ha avuto un colpo alla schiena, ma deve giocare. Stop. Anche se ha una gamba sola, deve giocare”, sottolinea ridendo Conte. Che poi aggiunge: “Credo che Harry sappia molto bene l'importanza che ha nella nostra squadra per la sua personalità e per la sua esperienza. E questa è una cosa positiva. Ora, ovviamente, sto scherzando, non forzo un giocatore con un infortunio a giocare. Mai. Ma è solo per sottolineare l'importanza di questo giocatore. È bravo ed è pronto per scendere in campo".
La citazione di Corvino: "Puoi sbagliare moglie, ma non attaccante o portiere"
Successivamente Conte, su una domanda riguardante lo stesso Kane e il portiere Lloris, cita il suo amico Pantaleo Corvino, attuale responsabile dell'area tecnica del Lecce. "C'è un direttore sportivo in Italia, un mio amico. Si chiama Pantaleo Corvino. Lui mi dice sempre una cosa, cioè che puoi sbagliare la moglie ma non l'attaccante o il portiere. Per me questa è la citazione migliore per capire il calcio. Puoi scegliere la moglie sbagliata, ma non l'attaccante o il portiere sbagliato quando costruisci una squadra", dice ridendo l'allenatore del Tottenham.