Manchester City campione in Premier League, festa in città con i tifosi: le foto
Migliaia di tifosi del Manchester City si sono riversati nelle strade del centro della città per celebrare la squadra di Guardiola, che ha conquistato l'ottava Premier League della sua storia. Dopo qualche ora di attesa, i giocatori sono arrivati a bordo di un bus scoperto e hanno festeggiato insieme ai presenti: tra i più scatenati Grealish e De Bruyne, mentre Guardiola è apparso con il sigaro
MANCHESTER CITY CAMPIONE D'INGHILTERRA: LE IMMAGINI PIÙ BELLE
Manchester is blue. Dopo il trionfo di domenica 22 maggio, adesso per il Manchester City è il momento della festa. All'indomani dell'incredibile vittoria contro l'Aston Villa nell'ultima giornata di Premier League che è valsa la conquista dell'ottavo titolo nella storia del club, migliaia di tifosi del City si sono riversati nelle strade della città per rendere omaggio alla squadra di Pep Guardiola, che girerà per le vie del centro su un pullman scoperto.
Già dal primo pomeriggio tantissimi tifosi hanno riempito le strade del centro di Manchester in attesa dell'arrivo della squadra.
E sono spuntati gadget di ogni tipo...
Inevitabile la presenza di personaggi particolarissimi come questo tifoso, che si è unito ai festeggiamenti munito di due bandiere e con indosso un ombrellino - ovviamente con i colori sociali del City - per proteggersi dal timido sole inglese.
Tra i presenti alla festa del City c'è anche... Sua maestà la "Regina Elisabetta"!
Grandi e piccini in attesa dei loro eroi: il Manchester City era sotto di due gol fino a un quarto d'ora dalla fine del match contro l'Aston Villa e ha ribaltato nel finale il risultato, facendo impazzire di gioia tutti i presenti all'Etihad e non solo.
Anche questa piccola tifosa attende De Bruyne e compagni: la passione per il City non ha età.
Non sono ancora stati comunicati numeri ufficiali, ma i tifosi presenti nel centro della città di Manchester sono davvero tantissimi: atteso a breve il pullman con la squadra.
Nel frattempo, in attesa di Guardiola e dei giocatori, nel entro di Manchester si canta: tra i tifosi del City risuona Don't look back in anger degli Oasis, uno dei brani simbolo della band dei fratelli Gallagher, grandissimi tifosi dei Citizens.
E le bandiere non smettono di sventolare: il bus del City è appena partito e dovrebbe presto arrivare in centro.
Finalmente ecco i campioni: è la prima immagine del pullman dei giocatori del Manchester City, che festeggiano insieme ai loro tifosi la conquista dell'ottavo titolo inglese.
Tutti (o quasi) rigorosamente con lo smartphone in mano, nessuno dei campioni d'Inghilterra vuole perdersi l'occasione di documentare la festa dei tifosi.
Immancabili sopra il bus anche le birre e non solo: Grealish e De Bruyne festeggiano così!
Capitan Fernandinho alza il trofeo della Premier League.
Felice per la vittoria del City anche questo simpatico amico a quattro zampe.
Il bus si fa strada tra le ali di folla in centro: la festa dei tifosi e dei giocatori del Manchester City è iniziata.
Ancora Fernandinho con il trofeo in mano, mentre i compagni filmano la festa con il telefono e bevono birra.
Bernardo Silva scatenato!
I due mattatori della serata, Grealish e Walker.
Davvero incontenibile Jack Grealish, al suo primo titolo in Premier League.
Adesso sì, Manchester è completamente blue. I fumogeni dei tifosi del City hanno colorato le vie della città.
Pep Guardiola ha messo da parte il suo solito aplomb e si è lasciato andare: anche l'allenatore scatenato durante i festeggiamenti.
Felicissimo per la conquista della Premier League, Guardiola ha cantato e ballato insieme ai tifosi e ha festeggiato fumando un sigaro.
"Speravo in un pomeriggio più sereno - ha detto Guardiola una volta salito sul palco per le celebrazioni del titolo -, ma la mia squadra ha un carattere enorme e abbiamo raggiunto una grandissima vittoria". L'allenatore, sempre con il suo sigaro in bocca, è apparso visibilmente emozionato.
Pep Guardiola non molla il suo sigaro!
