Dopo 23 anni di attesa il Nottingham Forest torna in Premier League battendo nello spareggio giocato a Wembley davanti a 80mila spettatori l'Huddersfield per 1-0. Decisiva un'autorete di Colwill in chiusura di primo tempo. Nel suo palmares il Nottingham Forest ha anche due coppe dei Campioni. Su Sky e Now tutta la Premier League sarà visibile in esclusiva fino al 2025
Dopo Fulham e Bournemouth tocca al Nottingham Forest completare il quadro delle 20 squadre che parteciperanno alla prossima Premier League che resterà in esclusiva sui canali Sky e su Now fino al 2025. Nella finalissima di Wembley, davanti a oltre 80mila spettatori, la formazione allenata da Steven Cooper ha avuto la meglio di misura sull’Huddersfield, ottenendo la promozione. A decidere il match uno sfortunato autogol realizzato dal Colwill nel primo tempo.
Una promozione che vale 200 milioni di euro
La Premier League ritrova una nobile decaduta. Nell'albo d'oro del Nottingham Forest figurano infatti anche due coppe dei Campioni vinte contro Malmoe e Amburgo alla fine degli anni settanta. Dopo la retrocessione negli anni '90 la squadra ha conosciuto 6 stagioni in Championship, 3 addirittura in League One (la nostra serie C) e altre 14 in Championship prima della festa iniziata dopo Wembley. Ma la promozione è soprattutto un affare economico per il club nelle cui casse arriveranno centosettanta milioni di sterline, circa duecento milioni di euro.