Chelsea, Cech lascia la dirigenza: la scelta di Boehly

Premier League

Soffia vento di cambiamento da Londra. Peter Cech, importante bandiera del Chelsea e da tre anni direttore tecnico del club, annuncia che dal 30 giugno lascerà. Nel comunicato dei Blues si legge che sente sia arrivato il momento di farsi da parte e si dice felice che il club sia ora in un’ottima posizione grazie alla nuova proprietà

CHELSEA, ECCO IL NUOVO CDA

Per chi sta seguendo le vicende del Chelsea degli ultimi mesi questo è un altro segnale da parte di Todd Boehly che vuole tagliare ogni legame con la precedente gestione Abramovich.

Dopo le uscite di Marina Granovskaia e di Bruce Buck, ora Cech

Il nuovo presidente Boehly sta dimostrando di avere un ruolo molto attivo nella gestione del club. Nonostante circa il 60% della proprietà sia di Clearlake Capital, è stato Boehly il capo cordata e ora da presidente sta attuando importanti cambiamenti. Si dice sia stato sempre Boehly – che ora ricopre ad interim anche il ruolo di direttore sportivo – a volere che Lukaku tornasse all’Inter e abbia facilitato il suo rientro in Italia. 

leggi anche

CALENDARIO PREMIER LEAGUE 2022-2023

Le parole di Boehly

Petr è una parte importante della famiglia del Chelsea. Capiamo la sua decisione di fare un passo indietro e lo ringraziamo per il contributo dato come consigliere e e l’impegno dimostrato per il club e la comunità. Gli auguriamo ogni bene.”

La prima del nuovo Chelsea

Sarà interessante vedere quali altri cambiamenti la nuova gestione metterà in atto in vista dell’inizio del campionato di Premier e dell’esordio sabato 6 agosto alle 18.30 contro l’Everton di Lampard.