Ronaldo si sfoga, lo United: "Risponderemo solo dopo aver approfondito la vicenda"

IL COMUNICATO
photo: Twitter @Cristiano

Dopo essere stato pesantemente attaccato dal campione portoghese in una conversazione con il giornalista inglese del Sun Piers Morgan, il club con una nota "prende atto della copertura mediatica relativa a un'intervista di Ronaldo". Al momento nessuna sanzione disciplinare, ma la società "valuterà la sua risposta dopo che saranno stabiliti tutti i fatti". Il suo ritorno all'Old Trafford sembra al capolinea. Il fuoriclasse dal ritiro del Portogallo: "Concentrato sulla nazionale"

L'INTERVISTA DI RONALDO AL SUN 

Cristiano Ronaldo-Manchester United, un ritorno che si è trasformato in un incubo per entrambe le parti. In un'intervista esclusiva rilasciata al giornalista del Sun Piers Morgan, il portoghese ha accusato il club di averlo tradito e di avergli mancato di rispetto, cercando di venderlo e di renderlo la pecora nera della squadra. Non sono mancate parole infuocate contro tutti gli allenatori avuti finora nella sua seconda avventura a Old Trafford, da Solskjaer a Rangnick, senza escludere quello attuale, Erik ten Hag, con cui ci sono già state molte frizioni nelle ultime settimane. La società inglese ha risposto con un comunicato. 

Il comunicato del Manchester United

Lapidaria la nota pubblicata sul sito e sugli account social della squadra: "Il Manchester United prende atto della copertura mediatica relativa a un'intervista di Cristiano Ronaldo. Il club valuterà la sua risposta dopo che saranno verificati e analizzati meglio tutti i fatti. Il nostro obiettivo rimane quello di prepararci per la seconda metà della stagione proseguendo lo slancio, le convinzioni e l'unione che si stanno costruendo tra giocatori, manager, staff e tifosi". Convinzioni che vedono sempre più estraneo l'ex attaccante di Juve e Real Madrid destinato a questo punto a lasciare lo United. Che, oltre alle parole, ora sta pensando a quale punizione riservare al portoghese: in Inghilterra c'è già chi parla di multa da un milione di euro, chi invece sostiene che lo United licenzierà il giocatore (facendogli forse anche un favore) con pesante indenizzo ai suoi danni. Il giochino riparte allora: dove potrà mai andare CR7?

CR7 sui social: "Concentrato sul mondiale"

Nel ritiro del Portogallo, dove ora si trova per preparare la missione in Qatar, Ronaldo ha postato su Twitter una foto in compagnia di alcuni compagni di nazionale tra cui Diogo Dalot e Pepe, dopo un allenamento. Allegando un messaggio in cui si mostra determinato sul prossimo obiettivo mondiale: "Concentrazione totale e assoluta sul lavoro della nazionale. Un gruppo unito, che va verso un unico obiettivo: realizzare il sogno di tutti i portoghesi!".