Manchester United in vendita: il comunicato ufficiale

Premier League
©IPA/Fotogramma

Tramite una nota ufficiale il club annuncia che il "Consiglio di amministrazione sta avviando un processo per esplorare nuove alternative strategiche". Tra le opzioni c'è anche la cessione: "Verranno presi in considerazione nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni". L'annuncio arriva poche ore dopo la rescissione di CR7

RONALDO-UNITED, È RESCISSIONE: LE NEWS LIVE

Manchester United verso la cessione. C'è il comunicato ufficiale, quello attraverso cui il Consiglio di amministrazione annuncia l'avvio "di un processo per esplorare alternative strategiche per il club". Tra le opzioni anche la vendita: "Il Board prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche - si legge -, inclusi nuovi investimenti nel club, una cessione o altre transazioni. Il processo è progettato per migliorare la crescita dello United, con l'obiettivo finale di capitalizzare le opportunità sia sul campo che dal lato commerciale".

Il comunicato

La nota ufficiale arriva a poche ore di distanza da un'altra ufficialità importantissima, quella della rescissione consensuale del contratto di CR7. Nella nota diffusa dallo United circa la possibile cessione, vengono indicati anche i vari obiettivi delle nuove "alternative strategiche", tra cui "la riqualificazione dello stadio e delle infrastrutture, l'espansione delle operazioni commerciali del club su scala globale, tutte nel contesto del miglioramento del successo a lungo termine della squadra maschile, femminile e del settore giovanile del club, portando benefici sia a tifosi che a investitori".

I Glazer: "Valuteremo le opzioni"

I co-presidenti e direttori, Avram Glazer e Joel Glazer, hanno dichiarato: "La forza del Manchester United si basa sulla passione e sulla lealtà della nostra comunità globale da oltre un miliardo di tifosi - si legge sempre nella nota ufficiale -. Il Consiglio ha autorizzato un'approfondita valutazione delle alternative strategiche. Valuteremo tutte le opzioni per assicurarci di servire al meglio i nostri tifosi e far sì che il Manchester United massimizzi le significative opportunità di crescita, oggi e in futuro. Durante tutto questo processo rimarremo completamente concentrati per fare il meglio per tifosi e azionisti".