Fa Cup, i risultati del terzo turno: il City elimina il Chelsea, beffa Aston Villa

FA CUP
©IPA/Fotogramma

Dopo la vittoria di misura nell'ultimo turno di Premier, stavolta il Manchester City dilaga contro il Chelsea di Potter, sempre più in crisi, conquistando il quarto turno della coppa nazionale. Miracolo dello Stevenage, club di quarta serie, che elimina l'Aston Villa con una rimonta negli ultimi minuti, mentre il Leeds acciuffa il pareggio solo nel recupero ed è costretto al replay dai gallesi del Cardiff

FA CUP: I RISULTATI DEL SABATO

La partita di campionato era stata molto equilibrata, decisa da un guizzo di Mahrez, ma non c'è stata invece storia appena tre giorni dopo nella sfida di coppa. Il Manchester City ha travolto in casa il Chelsea 4-0 nel terzo turno di FA Cup, ottenendo il passaggio al quarto contro la vincente tra Arsenal e Oxford United. Lo scontro che sta appassionando la Premier potrebbe vivere così un ulteriore capitolo nella competizione calcistica più antica. Mahrez segna di nuovo, sbloccando il match al 23'. La partita si chiude già nel primo tempo con il rigore di Alvarez al 30' e il sigillo di Foden al 38'. L'algerino si concede la licenza della doppietta trasformando un nuovo rigore a cinque minuti dalla fine. 

Stevenage
©IPA/Fotogramma

Gli altri risultati: Leeds al replay, beffa Aston villa

City escluso, non è stata una giornata positiva per le squadre di Premier scese in campo nella competizione. L'Aston Villa di Emery ha interrotto il suo buon momento facendosi battere 2-1 dallo Stevenage, club di Football League Two (quarta serie inglese). Il gol di Sanson al 33' sembrava bastare, ma dopo l'espulsione di Dendoncker all'85' il match si è acceso e lo Stevenage ha compiuto il suo miracolo con le reti di Reid e Campbell tra 88' e 90'. Il Leeds invece dovrà di nuovo scendere in campo contro il Cardiff dopo aver conquistato il replay per un soffio con il pareggio in pieno recupero di Perkins. Nel 2-2 finale, il Cardiff aveva ipotecato la qualificazione con i gol iniziali di Philogene-Bidace e Ojo, ma ha subito il gol di Rodrigo al 65' prima della rete finale. Per lo spagnolo anche un rigore sbagliato. L'azzurro Gnonto ha invece collezionato 90 minuti in campo e un'ammonizione. Replay anche per Bristol e Swansea (1-1), mentre si qualificano al quarto turno Derby (3-0 al Barnsley), Stoke (3-0 all'Hartlepool), il Blackburn (1-0 al Norwich) e il Wallsall (2-1 allo Stockport)