Conte vuole tornare in Italia: i nomi del Tottenham per il suo sostituto

premier

Arrivata la separazione consensuale tra Conte e gli Spurs, dove in panchina rimarrà comunque Stellini (vice dello stesso Conte) almeno fino a giugno. Per il post si valutano i nomi di Pochettino, favorito e apprezzato dalla tifoseria per via del passato al Tottenham, ma anche Nagelsmann, Luis Enrique e Zidane. L'ex allenatore di Juve e Inter è intanto rientrato in Italia, ed è proprio in Serie A che il pugliese vorrebbe tornare ad allenare...

ADDIO TOTTENHAM-CONTE: LE TAPPE

Tornare ad allenare in Serie A. È questo il desiderio di Antonio Conte, rientrato in Italia dopo la risoluzione consensuale con il Tottenham. Chiusa l'esperienza con gli Spurs, l'allenatore pugliese avrà qualche mese di pausa per poi tornare eventualmente in panchina nella prossima stagione. La Serie A attrae Conte che nella massima serie vanta 188 panchine e quattro scudetti tra Juve e Inter. E il Tottenham? Gli Spurs terranno in panchina a fino a giugno Cristian Stellini, ex vice di Conte, e decideranno con calma l'allenatore del futuro. Il più apprezzato dai tifosi e il favorito è Mauricio Pochettino che alla guida del Tottenham ha raggiunto una finale di Champions League. Nella lista, però, ci sono anche Nagelsmann, Luis Enrique e Zidane.

Il saluto di Conte: "Concluso il viaggio insieme"

Intanto Conte, attraverso un messaggio sui social, si è congedato dal Tottenham: "Il calcio è passione. Ringrazio profondamente gli Spurs che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio intenso modo di vivere il calcio come allenatore. Un pensiero speciale va ai tifosi che mi hanno sempre dimostrato sostegno e apprezzamento: sentirli cantare il mio nome è indimenticabile. Si è concluso il nostro viaggio insieme, vi auguro il meglio per il futuro".

conte_antonio_conferenza_lapresse

leggi anche

Conte e gli addii, prima o poi c'è sempre lo sfogo