FA Cup, City in semifinale: Newcastle ko. Wolves, clamorosa eliminazione col Coventry

fa cup
coventry_ipa

Nei quarti di FA Cup, il City elimina il Newcastle con doppietta di Bernardo Silva. Ma il risultato clamoroso è la sconfitta del Wolvehampton, battuto in rimonta al 'Molineaux' dal Coventry, un club di Championship. Sotto di un gol fino al 93’, gli ospiti rimontano due reti nei minuti di recupero ed eliminano i Wolves noni in Premier. Il gol decisivo del 3-2 arriva addirittura al decimo di recupero. Domani completano il quadro Chelsea-Leicester e United-Liverpool

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Una doppietta di Bernardo Silva e il Manchester City va in semifinale di FA Cup. Dopo aver staccato il pass per i quarti di Champions eliminando il Copenhagen e aver saputo (ieri) che il prossimo avversario ai quarti sarà il Real Madrid, il City di Guardiola è tornato in campo per l’FA Cup. Trofeo che i 'Citizens' hanno alzato un anno fa, insieme alla Premier League e alla Champions, completando lo storico Triplete. Dall’altra parte il Newcastle, decimo in classifica in Premier e in cerca di riscatto anche dopo il ko dell’ultimo turno in casa del Chelsea. Ma non dura nemmeno un tempo la sfida all’Etihad contro il Newcastle. 

City-Newcastle 2-0, la cronaca

Gli uomini di Guardiola sono già avanti dopo 13 minuti. Bernardo Silva conquista palla al limite, entra in area e calcia: tiro deviato che finisce alle spalle di Dubravka. E non è molto diverso il copione del raddoppio dei campioni d’Inghilterra e d’Europa, nonché detentori dell’ultima FA Cup. È ancora il centrocampista portoghese che ha palla al limite dell’area, stavolta calcia un po’ prima di entrarci dentro e il suo tiro viene toccato involontariamente da Botman che beffa così ancora una volta il suo portiere. Doppietta di Bernardo Silva e City avanti di due gol all’intervallo, con il portiere del City titolare in FA Cup, Stefan Ortega, nel primo tempo bravo a negare il gol a Isak con una grande parata sul tiro dello svedese. Ma il risultato non cambierà più. City avanti, qualificato in semifinale.

Sorpresa Wolverhampton, eliminato dal Coventry

Nel primo quarto di finale di FA Cup giocato nel pomeriggio di questo sabato, clamoroso il risultato al Molineaux Stadium dove i padroni di casa del Wolverhampton -noni in Premier League- sono stati eliminati dal Coventry, squadra di Championship, la Serie B inglese. Ed è ancora più clamoroso il modo in cui i Wolves -nel loro stadio, davanti a 31mila spettatori-sono stati estromessi dall’FA Cup. I “Lupi” allenati da Gary O’Neil erano stati infatti capaci di rimontare lo svantaggio segnato al 53’ dal Coventry: pareggio di Ait-Nouri all’83’ e vantaggio di Bueno al minuto 88. Finita? Assolutamente no. Il Coventry infatti riesce a trovare il 2-2 al settimo minuto di recupero, ancora con Simms, già autore del primo gol. E -incredibilmente- completa il sorpasso al decimo minuto di recupero con l’americano Haji Amir Wright. Un gol che dà vittoria e qualificazione al Coventry. E che rende bene tutto il fascino dell’FA Cup.

FA Cup, gli altri quarti in programma

La finale è in programma il 25 maggio a Wembley. Domani il quadro delle semifinali si completerà con gli altri due quarti di finale. Ecco i risultati e il programma:

  • Wolverhampton-Coventry 2-3
  • Manchester City-Newcastle 2-0 
  • Chelsea-Leicester domani alle 13.45
  • Manchester United-Liverpool domani alle 16.30