FA Cup, in semifinale Chelsea e United: Liverpool ko 3-4 a Old Trafford ai supplementari

fa cup
rashford_ansa

Nei quarti di FA Cup il Leicester di Maresca primo in Championship rimonta due gol a Stamford Bridge -anche grazie a un incredibile autogol di Disasi- ma si arrende 4-2 al Chelsea. In semifinale pure lo United dopo un 4-3 epico al Liverpool a Old Trafford: decisivo l’ex atalantino Diallo nel recupero del secondo tempo supplementare. Avanti anche il City che ieri ha eliminato il Newcastle e a sorpresa pure il Coventry (sempre Championship) che ha fatto fuori il Wolverhampton

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Il Leicester di Enzo Maresca spaventa il Chelsea ma alla fine a Stamford Bridge fanno festa i Blues di Pochettino, qualificati per le semifinali di FA Cup. I padroni di casa nel primo tempo si portano sul 2-0 sulle Foxes, primi in Championship, grazie ai gol di Cucurella e Palmer. Ma a inizio secondo tempo, un incredibile autogol di Disasi -che beffa il suo portiere Sanchez- rimette tutto in gioco. Tanto che al 62’ il Leicester pareggia con l’ex juventino Mavididi. L’espulsione di Doyle a un quarto d’ora dalla fine cambia di nuovo tutto e il Chelsea ritrova il vantaggio al secondo di recupero con Chukwuemeka, per poi fissare il risultato sul 4-2 finale grazie alla rete di Madueke. Passa il Chelsea, in semifinale come City e Coventry.

Manchester United-Liverpool 4-3 d.t.s., la cronaca

Spettacolo a Old Trafford per l’ultimo quarto di finale di FA Cup. Di fronte lo United e il Liverpool, con i Red Devils che al 10’ sono già in vantaggio grazie a un tap-in sotto porta di McTominay. Il Liverpool rientra in partita appena prima dell’intervallo e si porta addirittura in vantaggio grazie a due gol in 3 minuti. Al 44’ è Mac Allister che all’interno dell’area del Manchester batte Onana con un destro sul primo palo. E’ 1-1 ma dura poco. Al secondo di recupero il Liverpool la ribalta: tiro di Nunez dal vertice sinistro dell’area piccola, Onana respinge ma di fatto lascia la palla sui piedi di Salah che non si fa pregare. Si va al riposo sul 2-1 per i Reds e sembra che questo possa essere anche il risultato finale fino al minuto 87, quando Antony trova il 2-2 con una girata in area che batte Kelleher e porta il match ai supplementari. Il match torna a pendere a favore del Liverpool al minuto 105: il Liverpool si riporta avanti con Elliott, che calcia da fuori area e trova una deviazione che manda la palla alle spalle di Onana. Ma 7 minuti dopo lo United trova il 3-3 con Rashford. E incredibilmente, con un contropiede al 121’ minuto, trova il sorpasso finale con l’ex atalantino Amad Diallo. E’ 4-3 United. Per il Liverpool una tremenda delusione, per i Red Devils sarà semifinale, insieme a City, Coventry e Chelsea.

FA Cup, il tabellone dei quarti

Ancora da sorteggiare gli accoppiamenti delle semifinali, in programma ad aprile. La finale è in programma il 25 maggio a Wembley. Ecco i risultati dei quarti di finale:

  • Wolverhampton-Coventry 2-3
  • Manchester City-Newcastle 2-0 
  • Chelsea-Leicester 4-2
  • Manchester United-Liverpool 4-3 d.t.s.