Aké, infortunio muscolare con l’Olanda: difficile il recupero contro l’Inter in Champions

Manchester City

Il difensore olandese è uscito al 45’ del primo tempo a causa di un problema muscolare: portato via in barella, l’infortunio per il classe 1995 è sembrato piuttosto serio. In attesa di nuovi accertamenti, pare davvero improbabile che Guardiola possa averlo a disposizione per l’esordio in Champions contro l’Inter il prossimo 18 settembre

Brutte notizie in casa Manchester City per Guardiola: il difensore olandese Nathan Aké ha riportato un infortunio muscolare che, in prima battuta, sembra anche abbastanza serio. Il classe 1995 è stato costretto ad uscire in barella durante il match di Nations League tra Olanda e Germania: per lui la partita è durata soltanto 45’ e da quanto filtra è molto improbabile che riesca a recuperare per i prossimi appuntamenti del City. Il difensore dovrebbe dunque essere indisponibile anche per l’esordio in Champions dei campioni d’Inghilterra, in programma il prossimo 18 settembre all’Etihad contro l’Inter.

Le alternative per Pep

Non mancano i sostituti di Aké nella folta rosa del Manchester City. In questo inizio di stagione, infatti, Guardiola ha preferito il croato Gvardiol al mancino olandese che finora ha giocato soltanto 3’ in Premier League. In ulteriore alternativa c’è anche il giovane Rico Lewis che nasce come esterno destro ma può giocare anche a sinistra.  

leggi anche

Premier League, la classifica 2024/2025