Man City, infortunio Rodri: probabile la rottura del crociato. Le news

man city

Il centrocampista si è sottoposto a degli esami in Spagna che avrebbero evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore, ma si attende una comunicazione ufficiale da parte del City: nel caso salterebbe il resto della stagione

RODRI, LESIONE AL LEGAMENTO DEL GINOCCHIO DESTRO

Il Manchester City rischia di perdere Rodri per il resto della stagione. Il centrocampista spagnolo si è infortunato nel corso del match dello scorso weekend contro l'Arsenal, uscendo zoppicando ma comunque sulle proprie gambe, dopo essere caduto tenendosi il ginocchio destro. Oggi il giocatore si è sottoposto a esami e controlli in Spagna e da quello che filtra si tratterebbe di rottura del crociato, ma si è ancora in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del club. I Citizens potrebbero dover fare a meno di lui per cercare di confermarsi campioni in patria e vincere la nuova Champions League.

È uno dei favoriti al Pallone d'Oro

"Rodri è forte. Ha lasciato il campo perché si sentiva qualcosa, altrimenti sarebbe rimasto lì" sono state le parole subito dopo la sfida ai Gunners di Pep Guardiola. Rodri è anche uno dei favoriti per la conquista del Pallone d'Oro. "È un potenziale vincitore - ha aggiunto il suo allenatore -. È il miglior centrocampista al mondo e mi piacerebbe che lo vincesse". Lo spagnolo era solo alla prima presenza da titolare in questo campionato, dopo aver saltato le prime gare per un fastidio alla coscia e aver giocato gli interi 90 minuti solo nella recente sfida di Champions.

approfondimento

I 30 candidati: ci sono Lautaro, Calha e Lookman