Premier LeagueGiornata 32 - domenica 10 aprile 2022Giornata 32 - dom 10 apr
Fine
Man. City
De Bruyne K. 5'Gabriel Jesus 37'
2 - 2
Liverpool
Diogo Jota 13'Mané S. 46'
Man. City
De Bruyne K. 5'Gabriel Jesus 37'
2 - 2 Liverpool
Diogo Jota 13'Mané S. 46'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Manchester City-Liverpool 2-2: gol e spettacolo all'Etihad, Guardiola resta a +1 su Klopp

Super partita all'Etihad dove le due squadre regalano gol, ritmo e spettacolo. Finisce pari con lo stesso risultato dell'andata, ma è il Liverpool a recuperare due volte i due vantaggi del City. Apre De Bruyne ma Jota trova il pari al 13'. Nuovo gol con Gabriel Jesus ma Mané fa 2-2 a inizio ripresa. Guardiola resta a +1 in classifica su Klopp a sette giornate dal termine

LA CLASSIFICA DI PREMIER

1 nuovo post

Il dream team City-Liverpool vale 845 mln

L'eccellenza del calcio europeo gioca all'Etihad, big match tra fuoriclasse d'oro. Lo confermano i dati di Transfermarkt, valutazioni che permettono di stilare la top 11 combinata dei più preziosi. Modulo 4-3-3 adottato da Pep e Klopp, ma non finisce qui: è possibile costruire non uno, né due ma addirittura tre squadroni diversi: undici titolare, panchina e… tribuna, tutti clamorosamente forti! LA SQUADRA. E chi vale di più in assoluto tra le due?

- di marcosal93

Foden a Sky: "Sono carico, per noi è una grande occasione"

Il centrocampista, 11 gol e 9 assist con il City, presenta la super sfida dell'Etihad Stadium contro il Liverpool: "Sono molto carico per la partita: è una grande occasione, per la squadra e anche per me. Non sento pressione, Guardiola importante per la mia carriera. I tempi da mascotte? Li ricordo con piacere". VIDEO

- di marcosal93

Salah: "Ottimista per il rinnovo"

Campo ma anche marcato, l'attaccante egiziano ha infatti parlato del rinnovo di contratto con i reds: "Non posso parlare di me adesso, ma devo concentrarmi sulla squadra. Resto ottimista". E sulla sfida contro il Manchester City di Guardiola: "Non è una gara decisiva. Dobbiamo concentrarci partita per partita". LE SUE PAROLE

- di marcosal93

Il Manchester City ha una sala giochi tra freccette, foot-tennis e canestri

Vuoi vederla? Guarda la gallery 

- di marcosal93

Ricordi l'ultimo City-Liverpool senza Guardiola e Klopp? Eccolo!

- di marcosal93
statistiche

Il Manchester City ha perso solo una delle ultime 12 partite casalinghe di Premier League contro il Liverpool (7 vittorie, 4 pareggi), perdendo 4-1 nella prima trasferta di Jürgen Klopp all'Etihad nella competizione, nel novembre 2015.

- di marcosal93
statistiche

Il Liverpool non vince da quattro partite di Premier League contro il Man City (2 pareggi, 2 sconfitte) – solo una volta nella competizione ha avuto una serie più lunga senza vittorie contro il City (5 tra novembre 2011 e dicembre 2013).

- di marcosal93
statistiche

Il Liverpool non ha mantenuto la porta inviolata in nessuna delle ultime 11 trasferte di Premier League contro il Man City, dallo 0-0 del febbraio 2010. L'ultima volta che ha avuto una striscia più lunga senza clean sheet fuori casa nella massima serie contro un avversario è stato contro il Blackburn: una serie di 16 partite tra il 1948 e il 2004.

- di marcosal93
statistiche

Il Liverpool vincendo sarebbe in testa alla classifica al termine di una giornata in Premier League per la prima volta dal 1° ottobre. Negli ultimi otto incontri di Premier League tra le prime due classificate che si sono svolti nelle ultime 10 partite della stagione, la squadra seconda in classifica ha vinto sette volte (1 sconfitta), incluse tutte le ultime cinque di queste sfide.

- di marcosal93
statistiche

Questa è la 50^ sfida di Premier League tra le prime due squadre in classifica, con la capolista che ha vinto 20 volte e perso 18 (11 pareggi). È la terza sfida del genere tra Manchester City e Liverpool, dopo un pareggio a reti inviolate nell'ottobre 2018 (col Manchester City primo) e un 4-0 per i Citizens contro il Liverpool già incoronato vincitore del titolo nel luglio 2020.

- di marcosal93
statistiche

Il Liverpool ha vinto le ultime 10 partite di Premier League, mantenendo la porta inviolata otto volte in questa serie. È la sua quinta serie di 10+ vittorie consecutive in Premier League, con ognuna delle quattro precedenti interrotte da squadre diverse (2-2 vs Bolton nel 2006, 0-2 vs Chelsea nel 2014, 1-1 vs Man Utd nel 2019, 0-3 vs Watford nel 2020).

- di marcosal93
statistiche

Jürgen Klopp del Liverpool è l'allenatore contro cui Pep Guardiola del City ha perso più partite in tutte le competizioni (8); anche Klopp ha perso otto volte contro Guardiola e contro nessun altro tecnico ha incassato più sconfitte nella sua carriera manageriale (8 anche vs Felix Magath)
 

- di marcosal93
statistiche

Phil Foden del Man City ha segnato in ognuna delle sue ultime tre partite di Premier League contro il Liverpool e potrebbe diventare solo il secondo giocatore a segnare in quattro presenze consecutive contro i Reds nella competizione dopo Jamie Vardy (5 tra il 2016 e il 2017).

- di marcosal93
statistiche

Mohamed Salah del Liverpool ha segnato in quattro delle ultime cinque sfide di Premier League contro il Man City, comprese le ultime tre. L'ultimo giocatore a segnare in quattro presenze di fila in Premier League contro i Citizens è stato Jimmy Floyd Hasselbaink, arrivato a cinque tra dicembre 2000 e ottobre 2003.
 

- di marcosal93
statistiche

Sette dei 23 gol di Diogo Jota in Premier League con il Liverpool sono stati di testa (30%), con solo Sami Hyypiä che ha segnato in percentuale più reti di testa con i Reds nella competizione (77% - minimo 20 gol). Tuttavia, il Man City ha subito un solo gol di testa in questa Premier League

- di marcosal93