Manchester City-Liverpool, Foden a Sky: "Sono carico, per noi è una grande occasione"

CITY-LIVERPOOL

Il centrocampista, 11 gol e 9 assist con il City, presenta la super sfida dell'Etihad Stadium contro il Liverpool, in programma domenica alle 17.30 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e anche in 4K): "Sono molto carico per la partita: è una grande occasione, per la squadra e anche per me. Non sento pressione, Guardiola importante per la mia carriera. I tempi da mascotte? Li ricordo con piacere"

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL LIVE

"Sono molto carico per la partita: è una grande occasione, per la squadra e anche per me. Sono pronto, non vedo l'ora". Parola di Phil Foden, uno dei giocatori di maggiore qualità nel Manchester City di Pep Guardiola, atteso domenica alle 17:30 dallo scontro diretto contro il Liverpool, in programma all'Etihad Stadium e valido per la 31^giornata di Premier League. 73 punti per i Citizens, 72 per i Reds: prima contro seconda. Il 3 ottobre 2021 ad Anfield terminò 2-2 e Foden firmò con De Bruyne le reti che permisero al City di rispondere alle reti di Mané prima e Salah poi. "Mi piacerebbe giocare come nella partita di andata - assicura Foden ai microfoni di Sky Sport - quella è stata una grande performance di tutta la squadra, non solo mia". 

"Ero raccattapalle e mascotte, fiero di quei giorni"

Con 11 reti e 9 assist in 35 partite tra Premier e coppe, Foden è sempre più al centro del City. Il 21enne di Stockport sorride ripensando agli anni vissuti da mascotte della squadra, quando ancora bambino accompagnava all'ingresso in campo i giocatori: "Ero un raccattapalle e ho visto tanti grandi giocatori: è stato bello - sorride - ricordo bene le immagini di quando facevo la mascotte del City, è divertente guardarle e vedere dove tutto ha avuto inizio. Adesso sono molto contento di dove sono arrivato". E di scendere in campo con la maglia della sua squadra del cuore: "So bene cosa significa questa partita per il City, perchè prima di tutto sono anche io un tifoso. Spero davvero che ci possano aiutare sul campo". Dove domenica sarà spettacolo: "Guardate City-Liverpool su Sky Sport" è l'appello dello stesso Foden.

526576502

approfondimento

Allenati da Pep e da Klopp: sono solo 5 fortunati

"Non sento pressione, Guardiola importante per me"

Nato il 28 maggio del 2000, Foden ha già giocato con il City 159 partite ufficiali, segnando 42 reti e servendo 31 assist. Merito della fiducia riposta in lui da Guardiola: "L'allenatore è stato molto importante per me, quando da ragazzino sono arrivato in prima squadra. Mi ha mostrato come giocare di squadra e gli sono molto grato per quello che ha fatto". Oggi Foden è al centro del City ma "in realtà non sento troppa pressione su di me - assicura a Sky Sport - devo stare tranquillo, giocare in fiducia, dare il mio meglio in campo e sono sicuro che andrà bene".

city_liverpool_acquisti

approfondimento

Gli acquisti di Liverpool e City con Klopp e Pep

La diretta della gara dall'Etihad Stadium

Manchester City-Liverpool sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Domenica 10 aprile il racconto sarà proprio nel cuore dell'evento, in uno studio affacciato sul campo condotto da Federica Lodi in compagnia di Paolo Di Canio. Appuntamento a partire dalle ore 17. Poi alle ore 17.30 ci sarà il fischio d'inizio della partita, trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e anche in 4K. Telecronaca affidata a Massimo Marianella e Luca Marchegiani. Al fischio finale ampio post partita con tutte le interviste dei protagonisti e i commenti.

DI canio telecamera OK

vedi anche

Klopp o Pep? L'opinione di Paolo Di Canio VIDEO