Hibernian-St. Johnstone 2-2

Scottish Premiership
default

Nel match valevole per la tredicesima giornata della Scottish Premiership, pareggio tra Hibernian e St. Johnstone: ospiti che vanno avanti per primi con la rete firmata da McCann. McGinn al minuto 82 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Quando mancavano pochi minuti al fischio finale, la sfida di oggi ha vissuto l'ultima, intensa emozione di giornata. Un gol segnato da McGinn ha salvato il Hibernian dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il St. Johnstone. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 82 con McGinn che ha siglato la sua personale doppietta.

Dopo il vantaggio iniziale del St. Johnstone (Alistair McCann al 35°), il Hibernian ha risposto pareggiando l'incontro con Paul McGinn al 36°. Nel secondo tempo la rete di David Wotherspoon al 76° ha portato nuovamente in vantaggio il St. Johnstone, mentre il gol di McGinn al 82° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del St. Johnstone decisivi nelle azioni delle reti gli assist di McCann e Stevie May.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Hibernian ha dominato il possesso palla (64%), il St. Johnstone ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (453-193): si sono distinti Porteous (68), McGinn (59) e Stephen Mallan (55). Per gli ospiti, Liam Craig è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Jamie Murphy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato David Wotherspoon a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Hibernian, il difensore Ryan Porteous è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Dan McNamara è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Hibernian: O.Marciano, R.Porteous, P.McGinn, P.Hanlon (Cap.), S.Mackie, A.Gogic, J.Murphy, S.Mallan, J.Newell, M.Boyle, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: D.Barnes, C.Doidge, J.Gullan, S.McGinn, D.McGregor, D.Wright, M.Hallberg, J.Doig, D.Gray.
Cambi: D.McGregor <-> P.Hanlon (21'), C.Doidge <-> A.Gogic (56'), J.Gullan <-> K.Nisbet (83')

St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, S.Rooney, J.McCart, L.Craig (Cap.), A.McCann, S.Tanser, D.McNamara, M.O'Halloran, G.Melamed, S.May. All: Callum Davidson
A disposizione: A.Ferguson, C.Kane, D.Wotherspoon, C.Hendry, C.Booth, E.Parish.
Cambi: D.Wotherspoon <-> G.Melamed (61'), C.Kane <-> S.May (87')

Reti: 35' McCann (St. Johnstone), 36' McGinn (Hibernian), 76' Wotherspoon (St. Johnstone), 82' McGinn (Hibernian).
Ammonizioni: D.McGregor

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale