St. Mirren-St. Johnstone 3-2

Scottish Premiership
default

Il St. Mirren ottiene i tre punti nella diciottesima giornata della Scottish Premiership, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di James Goodwin opposta al St. Johnstone non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 87 con Obika che ha fissato il risultato sul 3-2

Con uno scatto finale degno di un velocista, il St. Mirren si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di James Goodwin è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il St. Johnstone condurre fino al minuto numero 44. Gli uomini di Davidson avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il St. Mirren ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il St. Johnstone. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Goodwin hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Jonathan Obika. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del St. Johnstone si è rivelato vano e così il St. Mirren ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2. Il St. Johnstone ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jason Kerr per rosso diretto al 45°.

Il St. Johnstone è riuscito a passare in vantaggio con Stevie May (al 22°), il St. Mirren ha pareggiato al 38° con Ethan Erhahon. Il St. Johnstone è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Scott Tanser al 44°. Il St. Mirren ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Lee Erwin al 82° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.



A conferma della vittoria finale, il St. Mirren ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (401-140): si sono distinti Jake Doyle-Hayes (76), Conor McCarthy (75) e Joe Shaughnessy (47). Per gli ospiti, Alistair McCann è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Lee Erwin è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Liam Gordon a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St. Mirren, il difensore Marcus Fraser è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Murray Davidson è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



St. Mirren: J.Alnwick, R.Tait, M.Fraser, C.McCarthy, J.Shaughnessy (Cap.), E.Erhahon, I.Durmus, D.Connolly, J.Doyle-Hayes, J.McGrath, L.Erwin. All: James Goodwin
A disposizione: K.McAllister, J.Morias, R.Flynn, B.Mason, J.Obika, C.MacPherson, D.Lyness, S.Foley, D.Finlayson.
Cambi: K.McAllister <-> E.Erhahon (61'), J.Obika <-> D.Connolly (61'), C.MacPherson <-> M.Fraser (74'), B.Mason <-> I.Durmus (74')

St. Johnstone: Z.Clark, J.McCart, L.Gordon, J.Kerr (Cap.), A.McCann, D.McNamara, M.Davidson, S.Tanser, S.May, D.Wotherspoon, C.Conway. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Booth, L.Craig, C.Hendry, C.Bryson, G.Melamed, E.Parish, S.Rooney, C.Kane, A.Ferguson.
Cambi: S.Rooney <-> C.Conway (61'), C.Bryson <-> D.Wotherspoon (75'), C.Hendry <-> S.May (75'), G.Melamed <-> M.Davidson (90')

Reti: 22' (R) May (St. Johnstone), 38' Erhahon (St. Mirren), 44' Tanser (St. Johnstone), 82' Erwin (St. Mirren), 87' Obika (St. Mirren).
Ammonizioni: J.Shaughnessy, A.McCann, J.McCart
Espulsioni: Kerr (45°)

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: Steven McLean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale