St. Johnstone-St. Mirren 1-0

Scottish Premiership
default

Vittoria casalinga per il St. Johnstone nella ventiquattresima giornata della Scottish Premiership. La squadra di Callum Davidson ha sconfitto infatti il St. Mirren di misura. Decisivo il gol di Kane al 46° minuto

La sfida che metteva di fronte St. Johnstone e St. Mirren si è decisa subito dopo l'intervallo. Dopo una prima frazione che ha vissuto di 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, il gol di Christopher Kane al 46' ha permesso alla squadra di Callum Davidson di sconfiggere quella allenata da James Goodwin. Lo stallo del primo tempo non è durato e ovviamente la partita ha imboccato una nuova strada. Da una parte il St. Johnstone ha badato a difendersi non disdegnando però azioni che potessero portare ad un doppio vantaggio, dall'altra parte però il St. Mirren non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata il St. Johnstone per 1-0. Il St. Mirren ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Cameron MacPherson per doppia ammonizione al 56°.

Nel corso del match, Zander Clark per il St. Johnstone per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del St. Mirren, Jak Alnwick è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il St. Mirren ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il St. Johnstone ha prevalso per numero di tiri totali (8-5) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-259): si sono distinti Jake Doyle-Hayes (51) e Marcus Fraser (46). Per i padroni di casa, Craig Bryson è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Christopher Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Conor McCarthy a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel St. Johnstone, l'attaccante Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del St. Mirren, si è distinto il difensore Joe Shaughnessy con 13 contrasti vinti.



St. Johnstone: Z.Clark, J.Kerr (Cap.), L.Gordon, J.McCart, S.Tanser, A.McCann, S.Rooney, C.Bryson, G.Melamed, C.Kane, D.Wotherspoon. All: Callum Davidson
A disposizione: M.Davidson, C.Hendry, S.May, C.Booth, L.Craig, C.Conway, E.Parish.
Cambi: S.May <-> G.Melamed (67'), M.Davidson <-> D.Wotherspoon (68'), C.Hendry <-> C.Kane (82'), L.Craig <-> C.Bryson (88')

St. Mirren: J.Alnwick, C.McCarthy, J.Shaughnessy (Cap.), R.Tait, M.Fraser, J.Doyle-Hayes, J.McGrath, C.MacPherson, L.Erwin, E.Brophy, D.Connolly. All: James Goodwin
A disposizione: R.Flynn, C.Quaner, D.Lyness, K.McAllister, I.Durmus, S.Foley, E.Erhahon, K.Dennis, J.Obika.
Cambi: E.Erhahon <-> D.Connolly (60'), C.Quaner <-> E.Brophy (68'), J.Obika <-> L.Erwin (87'), K.McAllister <-> C.Quaner (87')

Reti: 46' Kane.
Ammonizioni: S.Tanser, M.Davidson, C.MacPherson
Espulsioni: MacPherson (56°)

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Steven McLean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale