Hibernian-Hamilton Academical 2-0

Scottish Premiership
hibernian-hamiltonacademical-2093567

Preziosa vittoria per il Hibernian. La squadra di Jack Ross ha sconfitto sul proprio terreno il Hamilton Academical. Secco 2-0 nel match valevole per la trentatreesima giornata della Scottish Premiership . Decidono le reti di Boyle e Doig

Il Hamilton Academical esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Rice, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Hibernian ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Ross di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 13' quando arriva la rete di Martin Boyle. Hibernian che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Hamilton Academical. Puntuale arriva al 70' il gol di Josh Doig che chiude ogni discorso Hibernian che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Boyle al 33°.Da segnalare per il Hibernian l'errore dal discetto di Boyle al 33°. Il Hamilton Academical ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jamie Hamilton per rosso diretto al 12°.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Hamilton Academical ha creato pericoli alla porta di Ofir Marciano molto impegnato, autore di 6 parate. In questa sconfitta per il Hamilton Academical il portiere Ryan Fulton ha effettuato 6 parate.

Assieme al risultato finale, il Hibernian ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (276-135): si sono distinti Jackson Irvine (42), Paul McGinn (29) e Chris Cadden (29). Per gli ospiti, Charlie Trafford è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Martin Boyle è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Hamilton Academical è stato Scott McMann a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Hibernian, il difensore Paul Hanlon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). David Moyo è stato invece il più efficace nelle fila del Hamilton Academical con 13 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (19).



Hibernian: O.Marciano, D.McGregor, P.McGinn, P.Hanlon (Cap.), J.Doig, C.Cadden, J.Irvine, J.Newell, C.Doidge, M.Boyle, J.Murphy. All: Jack Ross
A disposizione: D.Gray, L.Stevenson, D.Wright, A.Gogic, S.Allan, R.Porteous, K.Nisbet, M.Macey, M.Hallberg.
Cambi: K.Nisbet <-> J.Murphy (64'), S.Allan <-> C.Doidge (75'), L.Stevenson <-> J.Doig (84'), A.Gogic <-> J.Newell (84')

Hamilton Academical: R.Fulton, H.Odoffin, B.Easton (Cap.), J.Hamilton, L.Hodson, Scott Martin, C.Trafford, R.Callachan, S.McMann, B.Anderson, M.Ogkmpoe. All: Brian Rice
A disposizione: B.Stirling, R.Hughes, R.Mimnaugh, K.Gourlay, D.Moyo, K.Munro, Callum Smith, A.Winter, S.Want.
Cambi: D.Moyo <-> M.Ogkmpoe (23'), R.Hughes <-> C.Trafford (75'), R.Mimnaugh <-> B.Anderson (75'), C.Smith <-> S.Martin (79')

Reti: 13' Boyle, 70' Doig.
Ammonizioni: D.McGregor, B.Easton
Espulsioni: Hamilton (12°)

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.