Hibernian-Motherwell 0-2

Scottish Premiership
default

Vittoria per il Motherwell nel match della trentesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Graham Alexander hanno sconfitto con un secco 2-0 il Hibernian grazie alle reti di Roberts e Cole

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Hibernian. La squadra di Ross, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Motherwell ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Alexander di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 25' quando arriva la rete di Jordan Roberts. Motherwell che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Hibernian. Puntuale arriva al 46' il gol di Devante Cole che chiude i giochi
Nel corso del match il Hibernian non ha creato grandi pericoli alla porta di Liam Kelly poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Hibernian ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (370-145): si sono distinti Paul McGinn (51), Hanlon (44) e Ryan Porteous (41). Per gli ospiti, Allan Campbell è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Allan Campbell nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Hibernian è stato Martin Boyle a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte.
Nel Motherwell, l'attaccante Roberts pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 16 duelli persi). Il difensore Paul Hanlon è stato invece il più efficace nelle fila del Hibernian con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Hibernian: O.Marciano, D.McGregor, P.Hanlon (Cap.), P.McGinn, J.Newell, L.Stevenson, J.Irvine, C.Cadden, C.Doidge, J.Murphy, M.Boyle. All: Jack Ross
A disposizione: S.Allan, K.Nisbet, D.Wright, S.Bradley, R.Porteous, A.Gogic, M.Macey, M.Hallberg, D.Gray.
Cambi: A.Gogic <-> L.Stevenson (45'), K.Nisbet <-> D.McGregor (45'), R.Porteous <-> J.Murphy (49'), S.Allan <-> J.Irvine (79')

Motherwell: L.Kelly, T.Magloire, J.Carroll, R.Lamie, S.O'Donnell (Cap.), B.Maguire, A.Campbell, R.Crawford, J.Roberts, T.Watt, D.Cole. All: Graham Alexander
A disposizione: N.McGinley , C.Long, L.Polworth, D.Gallagher, S.Lawless, J.Hastie, D.Devine, P.Morrison, D.Cornelius.
Cambi: N.McGinley <-> J.Carroll (41'), D.Gallagher <-> T.Watt (70'), S.Lawless <-> J.Roberts (79')

Reti: 25' Roberts, 46' Cole.
Ammonizioni: M.Boyle, P.Hanlon

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Alan Muir

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale