Hamilton Academical-St. Johnstone 1-1

Scottish Premiership
hamiltonacademical-stjohnstone-2093549

Al gol di Callachan ha risposto Melamed. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Hamilton Academical e St. Johnstone. Nel match della trentesima giornata della Scottish Premiership, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Hamilton Academical al 36', pareggio degli uomini di Callum Davidson al 87'

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 87). E' stato Guy Melamed a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il St. Johnstone contro il Hamilton Academical. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 36' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Guy Melamed ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Hamilton Academical è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ross Callachan segnato al 36° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Melamed.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Ryan Fulton (Hamilton Academical), mentre Zander Clark (St. Johnstone) ha effettuato 2 parate.

Per il Hamilton Academical l'assist è stato effettuato da Bruce Anderson, mentre nel St. Johnstone il passaggio decisivo per il gol è di Liam Gordon. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il St. Johnstone e 2 per il Hamilton Academical.

Nonostante il pareggio, il St. Johnstone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), un numero maggiore di tiri totali (17-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (280-165): si sono distinti Liam Craig (42), McCart (35) e David Wotherspoon (32). Per i padroni di casa, Callachan è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Hakeem Odoffin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hamilton Academical: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Guy Melamed a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Hamilton Academical, il centrocampista Scott McMann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Jamie McCart è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 15 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Hamilton Academical: R.Fulton, Aaron Martin, B.Easton (Cap.), H.Odoffin, Scott Martin, S.McMann, C.Trafford, L.Hodson, R.Callachan, D.Moyo, B.Anderson. All: Brian Rice
A disposizione: K.Munro, R.Mimnaugh, K.Gourlay, R.Hughes, N.Thomas, Callum Smith, A.Winter, G.Stanger, B.Stirling.
Cambi: R.Hughes <-> S.Martin (82'), B.Stirling <-> C.Trafford (85')

St. Johnstone: Z.Clark, J.McCart, L.Gordon, J.Kerr (Cap.), L.Craig, S.Rooney, S.Tanser, C.Bryson, S.May, G.Melamed, D.Wotherspoon. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Booth, C.Conway, A.McCann, C.Gilmour, E.Parish, G.Middleton, A.Ferguson, J.Brown, M.O'Halloran.
Cambi: J.Brown <-> S.Rooney (50'), G.Middleton <-> S.May (66'), M.O'Halloran <-> C.Bryson (66')

Reti: 36' Callachan (Hamilton Academical), 87' Melamed (St. Johnstone).
Ammonizioni: B.Anderson, R.Callachan, J.McCart, D.Wotherspoon, L.Craig

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Grant Irvine

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale