Ross County-Rangers 2-4

Scottish Premiership

Il match valido per la terza giornata della Scottish Premiership tra Rangers e Ross County regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, risultato che permette loro di migliorare la propria classifica. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per i Rangers che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Ross County. La squadra di Malky Mackay è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Steven Gerrard che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 19 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Ross County ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Joe Aribo e Connor Goldson al 15° e 19° minuto hanno portato in vantaggio i Rangers per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Clarke (Ross County) al 40°, Morelos (Rangers) al 56°, White (Ross County) al 77° e Arfield (Rangers) al 84° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Ross County (Ross Laidlaw) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del punteggio finale, i Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (21-9), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (552-212): si sono distinti Steven Davis (92), Kamara (82) e Goldson (68). Per i padroni di casa, Clarke è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Alfredo Morelos è stato il giocatore che ha tirato di più per i Rangers: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Blair Spittal a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nei Rangers, il difensore Leon Balogun è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il centrocampista Ross Callachan è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, Ben Paton, H.Clarke, C.Randall, A.Iacovitti, R.Charles-Cook, D.Cancola, R.Callachan, J.Tillson, B.Spittal (Cap.), J.White. All: Malky Mackay
A disposizione: D.Samuel, J.Hungbo, O.Shaw, C.Donaldson, K.Watson, A.Robertson, A.Maynard-Brewer.
Cambi: J.Hungbo <-> D.Cancola (70'), D.Samuel <-> R.Charles-Cook (90')

Rangers: A.McGregor, C.Bassey, J.Tavernier (Cap.), C.Goldson, L.Balogun, S.Davis, G.Kamara, J.Aribo, I.Hagi, R.Kent, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.Lundstram , S.Arfield, K.Roofe, C.Itten, F.Helander, N.Patterson, R.McCrorie.
Cambi: J.Lundstram <-> G.Kamara (74'), S.Arfield <-> I.Hagi (78'), K.Roofe <-> J.Aribo (83')

Reti: 15' Aribo (Rangers), 19' Goldson (Rangers), 40' Clarke (Ross County), 56' Morelos (Rangers), 77' (R) White (Ross County), 84' Arfield (Rangers).
Ammonizioni: J.Aribo, C.Bassey, C.Randall, J.Hungbo

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale