Rangers e St. Johnstone danno spettacolo nel match valevole per la quinta giornata della Scottish Premiership. Passano prima gli uomini di Callum Davidson che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per i Rangers con Tavernier grande protagonista di giornata
Vittoria sofferta ma prova di carattere per i Rangers di Steven Gerrard che sono riusciti a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il St. Johnstone. Per la squadra capitanata da Craig si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. In casa Rangers invece la storia è andata chiaramente nel verso opposto. Gerrard decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca St. Johnstone: come detto sono proprio gli uomini di Davidson a passare per primi quando sul cronometro ci sono 51minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. I Rangers infatti hanno come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, guadagnare campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Tavernier a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, i Rangers.
Dopo un primo tempo senza reti, il St. Johnstone è riuscito a portarsi in vantaggio con Michael O'Halloran al 51°, i Rangers ha risposto al 58° minuto con Kemar Roofe. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.
Assieme al risultato finale, i Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (11-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).
Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (408-108): si sono distinti Leon Balogun (68), Steven Davis (52) e Glen Kamara (50). Per i padroni di casa, Jamie McCart è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.
Kemar Roofe è stato il giocatore che ha tirato di più per i Rangers: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Alister Crawford a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nei Rangers, il difensore Calvin Bassey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). Il difensore James Brown è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
St. Johnstone: Z.Clark, R.Devine, S.Rooney, H.Muller, J.Brown, J.McCart, D.Wotherspoon, L.Craig (Cap.), A.Crawford, C.Kane, M.O'Halloran. All: Callum Davidson
A disposizione: L.Dendoncker, S.May, E.Vertainen, E.Parish, C.Ballantyne, C.Gilmour, Efe Ambrose.
Cambi: E.Vertainen <-> H.Muller (83'), S.May <-> A.Crawford (85')
Rangers: J.McLaughlin, F.Helander, J.Tavernier (Cap.), L.Balogun, C.Bassey, S.Davis, J.Aribo, G.Kamara, K.Roofe, A.Morelos, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: Scott Wright , F.Sakala, S.Arfield, J.Lundstram, A.McGregor, B.Barisic, J.Simpson.
Cambi: J.Simpson <-> F.Helander (77'), F.Sakala <-> A.Morelos (79'), J.Lundstram <-> R.Kent (82')
Reti: 51' O'Halloran (St. Johnstone), 58' (R) Roofe (Rangers), 79' Tavernier (Rangers).
Ammonizioni: J.McLaughlin, A.Morelos, K.Roofe, H.Muller, S.Rooney, L.Craig
Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: William Collum
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale