In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Aberdeen-St. Johnstone 0-1

Scottish Premiership

Nel match valevole per la sesta giornata della Scottish Premiership, vittoria per 1-0 del St. Johnstone sull'Aberdeen. La rete di May nel finale di partita (al minuto 84) ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Condividi:

Il gol di Stevie May, subentrato dalla panchina, ha permesso al St. Johnstone di portare a casa un' importante vittoria contro l'Aberdeen nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 84'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Davidson.

Nel corso del match, Zander Clark per il St. Johnstone è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Aberdeen, Joe Lewis trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, l'Aberdeen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (370-149): si sono distinti Scott Brown (51), David Bates (44) e McCrorie (41). Per gli ospiti, McCart è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Callum Booth nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Aberdeen è stato Austin Samuels a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel St. Johnstone, il difensore Jamie McCart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Ross McCrorie è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aberdeen con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis, J.MacKenzie, R.McCrorie, D.Bates, C.Ramsay, A.Samuels, F.Ojo, L.Ferguson, S.Brown (Cap.), J.Emmanuel-Thomas, C.Ramírez. All: Stephen Glass
A disposizione: N.McGinn, T.Ritchie, J.Hayes, T.Jenks, D.Gallagher, D.Campbell, M.Longstaff.
Cambi: J.Hayes <-> A.Samuels (60'), N.McGinn <-> J.Emmanuel-Thomas (66'), D.Gallagher <-> D.Bates (74')

St. Johnstone: Z.Clark (Cap.), J.Brown, Efe Ambrose, J.McCart, C.Booth, D.Wotherspoon, S.Rooney, M.Davidson, G.Middleton, C.Kane, M.O'Halloran. All: Callum Davidson
A disposizione: E.Parish , L.Craig, S.May, H.Muller, R.Devine, A.Crawford, E.Vertainen.
Cambi: A.Crawford <-> M.O'Halloran (60'), S.May <-> G.Middleton (69'), E.Vertainen <-> C.Kane (81')

Reti: 84' May.
Ammonizioni: M.O'Halloran, J.Brown, M.Davidson, J.Emmanuel-Thomas

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale