Ross County-Hearts 2-2

Scottish Premiership
default

Pareggio ricco di reti tra Ross County e Hearts. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la sesta giornata della Scottish Premiership. La prima rete arriva al minuto 9 con Boyce. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Kingsley al minuto 66

Alla fine è pari e patta tra Ross County e Hearts ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La prima svolta della gara arriva al 9' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Liam Boyce. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Stephen Kingsley al 66' su assist di Charles-Cook evita agli Hearts di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita degli Hearts con Liam Boyce al 9°, il Ross County ha reagito e ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Il gol del pareggio è arrivato al 10° con Blair Spittal, mentre la seconda rete di Spittal al 45° ha permesso al Ross County di portarsi avanti per 2-1. Nel secondo tempo Kingsley ha firmato il 2-2 finale al 66°.

Nei 2 gol del Ross County significativi gli assist forniti da Jordan White e Regan Charles-Cook.

Nonostante il risultato finale di parità, gli Hearts ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del Ross County.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (304-147): si sono distinti Craig Halkett (53), John Souttar (49) e Moore (45). Per i padroni di casa, Ashley Maynard-Brewer è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Blair Spittal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Ross County: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per gli Hearts è stato Armand Gnanduillet a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Ross County, il difensore Jack Baldwin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Taylor Moore è stato invece il più efficace nelle fila degli Hearts con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Ross County: A.Maynard-Brewer, Harrison Paton, A.Iacovitti, J.Baldwin, J.Tillson, Ben Paton, B.Spittal (Cap.), J.Burroughs, J.White, R.Charles-Cook, R.Callachan. All: Malky Mackay
A disposizione: D.Samuel, J.Hungbo, K.Watson, A.Robertson, A.Samuel, R.Laidlaw, D.Cancola.
Cambi: A.Robertson <-> B.Spittal (56'), K.Watson <-> R.Callachan (83'), J.Hungbo <-> R.Charles-Cook (89')

Hearts: C.Gordon (Cap.), J.Souttar, C.Halkett, T.Moore, B.McKay, S.Kingsley, B.Baningime, B.Woodburn, A.Gnanduillet, G.Mackay-Steven, L.Boyce. All: Robbie Neilson
A disposizione: J.Walker, P.Haring, A.Cochrane, R.Stewart, A.Halliday, C.Devlin, A.McEneff.
Cambi: C.Devlin <-> G.Mackay-Steven (56'), J.Walker <-> B.Woodburn (65')

Reti: 9' Boyce (Hearts), 10' Spittal (Ross County), 45' Spittal (Ross County), 66' Kingsley (Hearts).
Ammonizioni: B.Paton, J.Baldwin, B.Woodburn

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: David Dickinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale