Dundee United-Dundee 1-0

Scottish Premiership
default

Vittoria con il minimo scarto per il Dundee United, che è riuscito a battere il Dundee per 1-0 nella sesta giornata della Scottish Premiership. La rete di Harkes nel finale di partita (81° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Ian Harkes ha permesso al Dundee United di portare a casa un' importante vittoria contro il Dundee nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 81'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata Butcher e compagni hanno anche colpito un palo con Pawlett.

Nel corso del match, Benjamin Siegrist per il Dundee United è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Dundee, da registrare comunque 5 parate di Adam Legzdins nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Dundee United e 2 per il Dundee.

A conferma del risultato finale, il Dundee United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (293-177): si sono distinti Dylan Levitt (37), Ryan Edwards (34) e McMann (32). Per gli ospiti, Shaun Byrne è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Ian Harkes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Dundee è stato Leigh Griffiths a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il difensore Scott McMann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali). Il difensore Lee Ashcroft è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee con 16 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Dundee United: B.Siegrist, S.McMann, K.Smith, C.Mulgrew, R.Edwards, J.Fuchs, I.Harkes, I.Niskanen, P.Pawlett, C.Butcher (Cap.), M.McNulty. All: Thomas Courts
A disposizione: F.Hoti, K.Freeman, N.Clark, D.Levitt, M.Reynolds, T.Carson, L.Appéré.
Cambi: D.Levitt <-> C.Butcher (45'), L.Appéré <-> I.Niskanen (59'), K.Freeman <-> K.Smith (66'), N.Clark <-> M.McNulty (81')

Dundee: A.Legzdins, C.Kerr, L.Ashcroft, R.Sweeney, J.Marshall, J.McGhee (Cap.), M.Anderson, S.Byrne, L.Griffiths, P.McMullan, P.McGowan. All: James McPake
A disposizione: J.Cummings, A.Jakubiak, I.Lawlor, L.Fontaine, C.Sheridan, L.McCowan, C.Panter.
Cambi: L.Fontaine <-> R.Sweeney (36'), A.Jakubiak <-> M.Anderson (61'), J.Cummings <-> P.McGowan (75'), C.Sheridan <-> C.Kerr (86')

Reti: 81' Harkes.
Ammonizioni: C.Butcher, K.Smith, S.McMann, P.Pawlett, L.Ashcroft, S.Byrne

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche