La Sino-Europe Sports Investment Management Changxing ha versato a Fininvest gli 85 milioni di euro che costituiscono la seconda rata della caparra da 100 milioni di euro fissata lo scorso 5 agosto
Passo avanti nella cessione del Milan alla cordata cinese, che si concluderà con il closing nei prossimi mesi. La Sino-Europe Sports Investment Management Changxing ha versato a Fininvest gli 85 milioni di euro che costituiscono la seconda rata della caparra da 100 milioni di euro fissata il 5 agosto alla stesura del contratto preliminare, quando sono stati messi a disposizione i primi 15 milioni di euro. Il secondo pagamento, da contratto doveva avvenire entro venerdì 9 settembre.
La conferma di Fininvest - "Fininvest conferma con soddisfazione l'avvenuto pagamento da parte della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda tranche della caparra di 100 milioni di euro concordata nel preliminare di vendita del Milan siglato lo scorso 5 agosto - si legge in una nota della holding del Gruppo Berlusconi -. Nel rispetto dei tempi concordati, a seguito del versamento dei primi 15 milioni di euro avvenuto contestualmente alla firma, oggi gli investitori cinesi hanno provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di euro. Un passaggio importante nel percorso verso il 'closing' dell'operazione previsto entro fine anno".
Li Yonghong: "Riporteremo il Milan al top" - "Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo è riportare questa
squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo": lo dichiara Li Yonghong, presidente di Sino-Europe Sports, la società di investitori cinesi che ha completato il pagamento della caparra prevista dal preliminare di compravendita. In una nota si legge che "gli acquirenti metteranno a disposizione dell'AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni". Il contratto vincolante tra le parti sarà completato entro la fine del 2016.