Stadio, Pallotta dalla Raggi: "Incontro positivo"

Serie A
La sindaca di Roma Virginia Raggi con il presidente della Roma James Pallotta
raggi_pallotta_ansa

Primo meeting tra il presidente della Roma e la sindaca della capitale. Al centro dei discorsi il nuovo impianto che l'imprenditore di Boston vorrebbe veder inaugurato nel 2019 a Tor di Valle

Primo faccia a faccia tra il presidente della Roma James Pallotta e la sindaca Virginia Raggi. Il numero uno del club giallorosso si è recato in Campidoglio per parlare del nuovo stadio di proprietà che il tycoon di Boston vorrebbe vedere inaugurato nel 2019 nella zona di Tor di Valle. A partecipare al meeeting anche il management di Pallotta (il nuovo amministratore delegato Gandini, il direttore generale Baldissoni, e il responsabile del progetto stadio Ginsberg), già presente ieri all'appuntamento in Regione col presidente Zingaretti. Al tavolo, ad affiancare Raggi per l'amministrazione capitolina, invece il vicesindaco Frongia e l'assessore all'urbanistica Berdini.

Le foto sul terrazzo - Per pochi minuti la Raggi e Pallotta si sono affacciati al balcone con vista sui Fori Imperiali concedendosi ai fotografi. Subito dopo è stato il turno del management romanista assieme al vicesindaco Frongia.

Pallotta: "Incontro positivo" - "Abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto negli ultimi 4 anni. Loro sanno che è importante, noi sappiamo che è importante". Al termine del faccia a faccia in Campidoglio, James Pallotta si è detto fiducioso sulla prosecuzione dell’iter amministrativo che dovrà portare al nuovo impianto: "Non ci sono problemi, il processo è cominciato e sta andando nella giusta direzione. Sono ottimista, lo sono sempre stato, tutto sta andando bene".

Dieci euro al "presenzialista" - Il numero uno del club giallorosso ha poi lanciato dieci euro a Mauro Fortini, il "presenzialista", come lui stesso si definisce sottolineando di non essere un "disturbatore". Fortini da anni aspetta per ore insieme ai cronisti nei luoghi dove i personaggi famosi, spesso politici, escono o entrano nella speranza di essere ripreso dalle telecamere per alcuni minuti o fotografato. Il presenzialista aveva esposto un cartello con su scritto: "Pallotta please, y need some euro 50" e Pallotta ha risposto lanciando 10 euro.

Le parole della sindaca - "Direi che l'incontro è andato bene", ha commentato Virginia Raggi. Alla domanda dei cronisti se si fosse affrontato il tema della riduzione delle cubature la sindaca ha replicato: "non abbiamo parlato di dettagli tecnici, questi saranno rinviati a prossimi incontri".