"Quando tutto va bene le cose sono tutte positive"

Serie A
Vincenzo Montella è alla prima stagione sulla panchina del Milan (Getty)

E' il pensiero di Vincenzo Montella dopo il successo del Milan sulla Lazio: "I ragazzi si meritano i complimenti. Io ho visto una squadra coesa che sta diventando gruppo oltre che squadra. Sono più fiero di questo che della vittoria"

Vincenzo Montella ha espresso tutta la sua contentezza per la prestazione e il risultato della squadra rossonera contro la Lazio. "Quando tutto va bene le cose sono tutte positive. I ragazzi si meritano i complimenti. Io ho visto una squadra coesa che sta diventando gruppo oltre che squadra. Mi riferisco soprattutto anche a che gioca meno. Sono tutti partecipativi. Sono più fiero di questo che della vittoria".

Montella è però convinto che la squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento: "I ragazzi non sono ancora totalmente liberi di testa, ma queste vittorie avvicinano i nostri tifosi alla squadra e di questo i calciatori non possono che beneficiarne. E' un discorso più mentale che tecnico" ha spiegato Montella. A proposito della prestazione di Bacca, l’allenatore napoletano ha chiarito: "Bacca è dentro la squadra. La squadra è con lui e lui è con la squadra. Si è sacrificato molto oggi. Sta facendo bene, sta dimostrando il suo talento e la squadra lo sta mettendo nelle condizioni di dimostrare il suo valore". Dando uno sguardo alla classifica, Montella ha infine commentato: "Stiamo avendo un buon rendimento, peccato per la sconfitta contro l'Udinese. La classifica però bisogna guardarla con poca convinzione, bisogna guardare tante altre cose".