Gol di Verdi e Destro: Samp ko anche a Bologna

Serie A
bologna_ansa

I rossoblù vincono 2-0 in casa contro la squadra di Giampaolo portandosi a 9 punti in classifica. Standing ovation per Krejci, autore dei due assist

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0
45' Verdi, 51' Destro

Un convincente Bologna stende la Samp nel primo match del mercoledì di campionato. Le squadre di Donadoni e Giampaolo affrontano la quinta giornata con lo stesso bilancio, di due vittorie e due sconfitte: nel primo tempo il campo rispecchia la situazione di classifica, le occasioni ci sono ma regna l'equilibrio. La chance più grossa capita si piedi di Krejci, che non ha l'istinto del killer al momento di colpire a pochi metri da Viviano. Ma il ceco acquistato in estate dallo Sparta Praga è una furia e quando si tratta di assist conferma di avere un talento innato. A un minuto dall'intervallo dal suo piede parte una traiettoria troppo invitante per Verdi, che colpisce al volo in maniera magistrale trovando un gol straordinario. Palla sotto l'incrocio e vantaggio rossoblù.
Terzo gol di fila per Verdi, già a segno contro Cagliari e Napoli. Nella ripresa la Samp non fa in tempo ad avere una reazione che arriva il 2-0 dei padroni di casa: la rete di Destro arriva ancora dal piede di Krejci, che confeziona il secondo assist in una partita da cui uscirà tra gli applausi del Dall'Ara.

La squadra di Giampaolo non riesce a reagire e viene penalizzata dalla severità dell'arbitro Calvarese che punisce con il cartellino rosso un fallo di Barreto che forse poteva essere sanzionato con una semplice ammonizione. 
Al di là dell'espulsione del centrocampista blucerchiato, la partita è stata relativamente tranquilla, ma si agita nel finale: nel recupero viene espulso anche Di Francesco, che si somma all'altro ammonito del Bologna, Verdi, mentre tra gli ospiti si contano i gialli di Pedro Pereira, Praet e Linetty.
Con questo successo, il Bologna centra la terza vittoria in campionato e raggiunge il Milan a quota 9 punti. La Samp resta ferma a 6, gli stessi raccolti nelle prime due giornate con le vittorie ottenute contro Empoli e Atalanta.