Sarri: "Gabbiadini? Speravo si sbloccasse"

Serie A
Maurizio Sarri felice per la prestazione contro il Chievo (Getty)
92544629

E' soddisfatto l'allenatore del Napoli dopo la vittoria sul Chievo, soprattutto per il gol del suo attaccante: "Gli serviva, sono contento". Sulla difesa: "Koulibaly è migliorato, Albiol determinante". Sul gioco: "Noi i migliori? Non lo so"

C'è soddisfazione nelle parole di Maurizio Sarri dopo la vittoria sul Chievo, soprattutto per aver vinto nonostante un robusto turnover: "Gabbiadini l'ho fatto giocare nella spernza che si sbloccasse e per fortuna è successo. Poi ho messo Milik perché ci siamo abbassati e con lui riusciamo a giocare meglio in quella circostanza. Hamsik in quella posizione un po' di gusto me lo da".

La difesa rimane sempre molto solida: "Koulibaly è migliorato tantissimo e Albiol è determinante perché detta i tempi alla linea difensiva e costruisce". Quanto a Rog, Diawara e Maksimovic: "Rog è ancora in una fase in cui deve capire dove è capitato, Diawara e Maksimovic sono arrivati l'ultimo giorno di mercato e hanno dovuto lavorare per recuperare un po' di condizione fisica. Per entrambi un mesetto ci vuole per comprendere come giochiamo noi. Bisogna avere un po' di pazienza, Giaccherini è quello più vicino a essere messo in campo".

Si dice che il Napoli giochi il miglior calcio in Italia: "Non lo so, anche perché non ne ho viste molte di altre squadre se non quelle che ho affrontato".