Agnelli: "La Juventus deve continuare a crescere"

Serie A
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (foto LaPresse)
agnelli_lapresse

Il presidente bianconero traccia la linea da seguire per il futuro del club nella lettera agli azionisti: "Dieci trofei in sei anni non bastano, dobbiamo svilupparci ancora a livello nazionale e internazionale: la tradizione di questa società è la vittoria"

Il fatturato record pari a 388 milioni di euro, nell'ultimo bilancio della Juventus, non è il punto d'arrivo, ma un nuovo trampolino di lancio. Lo evidenzia il presidente Andrea Agnelli nella lettera agli azionisti. "Dieci trofei in sei anni - scrive - hanno consentito alla Juventus di tornare a sedersi al tavolo dei grandi club europei", il fatturato "di quasi 388 milioni rappresenta il record storico, ma sarebbe sbagliato pensare di avere completato il lavoro. La Juventus deve continuare a crescere".

Aumenti di capitale
- Nella lettera agli azionisti, convocati all'assemblea del 25 ottobre, il presidente Agnelli ricorda l'aumento di capitale - 120 milioni di euro - dell'ottobre 2011. "A distanza di cinque anni - scrive il numero uno bianconero - possiamo dire che quelle risorse sono state utilizzate al meglio. La Juventus è solida e ha buone prospettive di sviluppo, ma dovrà continuare a sviluppare i suoi ricavi e a garantire efficienza nella gestione".

Nuova sede - Agnelli ricorda la prossima apertura della nuova sede sociale nella 'cittadella bianconera' in realizzazione nell'area della Continassa, accanto allo 'Stadium' e sottolinea: "Il core business di questa società è e sarà sempre il calcio. La sua tradizione è la vittoria. La sua vocazione è la sostenibilità economico-finanziaria in un comparto complesso, caratterizzato dall'aleatorietà dei ricavi solo parzialmente governabile dalla singola società, in virtu' delle peculiari regolamentazioni vigenti". L'obiettivo bianconero "è scalare" il ranking Uefa dall'attuale quinto posto, "con la consapevolezza che per scalare ogni gradino saranno necessarie forza di volontà, capacità di programmazione e nuove vittorie a livello nazionale e internazionale".