De Laurentiis: ho offerto a Higuain più della Juve

Serie A
Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli (Foto Getty)

Il presidente del Napoli è tornato a parlare dell'attaccante argentino passato in estate dagli azzurri ai bianconeri: "Non eravamo pronti a venderlo, per me non era sul mercato"

“Noi non eravamo pronti a venderlo, per me Higuain non era sul mercato. Un anno fa avevo offerto un rinnovo di contratto da cinque anni a lui e a suo fratello, offrendogli più soldi di quanti sta guadagnando ora dalla Juventus". Lo ha detto Aurelio De Laurentiis in un'intervista pubblicata oggi dall'Evening Standard.

De Laurentiis è tornato anche sulle trattative che aveva avuto con diversi club per Higuain la scorsa estate: "Avevo ricevuto una richiesta dall'Arsenal - ha detto - e anche dall'Atlético Madrid, ma non avevano messo abbastanza soldi sul tavolo". 

Il patron azzurro ha parlato poi di Arek Milik: "E' un giocatore fantastico, oggi Higuain è di un altro pianeta, ma probabilmente tra due anni diremo lo stesso di Milik. Ricordo a tutti che tre anni fa quando presi Higuain molti avevano dei dubbi su di lui. Al Real Madrid aveva fatto bene, ma non giocava con continuità, e anche con l'Argentina aveva sbagliato diverse partite, può succedere a chiunque".