Prof. Mariani: "Milik? Può tornare in 99 giorni"

Serie A

L'intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro del centravanti del Napoli è perfettamente riuscito. Il polacco è stato operato a Villa Stuart a Roma, dal professor Mariani, intervistato da Sky Sport

E' perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto questa mattina nella clinica Villa Stuart a Roma l'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik. Il giocatore polacco è stato operato dal prof. Mariani al ginocchio sinistro per la rottura totale del legamento crociato avvenuta durante il match di qualificazione ai mondiali giocato dalla Polonia la scorsa settimana contro la Danimarca. 

Milik è entrato in sala operatoria intorno alle 11.30, con lui anche il capo dello staff medico azzurro Alfonso De Nicola che ha assistito all'intervento. Milik resterà due giorni in clinica e poi inizierà la riabilitazione a Castel Volturno.

Intervistato da Sky Sport, il chirurgo che ha operato Milik ha risposto alle domande sui tempi di recupero: Cristiano Lucarelli per lo stesso tipo di infortunio tornò dopo 88 giorni, allora per il polacco si potrebbe pensare a un ritorno dopo 99 giorni, ha scherzato il dottor Mariani facendo riferimento al suo numero di maglia.