Inter, vertice ad Appiano con De Boer

Serie A

Il destino dell'olandese è appeso a un filo, ma la società sembra orientata a concedergli un'altra occasione nel turno infrasettimanale contro il Torino. Nel pomeriggio vertice ad Appiano con Steven Zhang, figlio del numero 1 di Suning, con la dirigenza e l'allenatore

Frank De Boer potrebbe rimanere allenatore dell'Inter fino a mercoledì, quando i nerazzurri affronteranno il Torino. Una sfida decisiva, anche se le chance che De Boer possa proseguire la sua stagione sono veramente poche. Il club per il momento avrebbe quindi confermato l'allenatore olandese in vista del turno infrasettimanale, in attesa di individuarne un possibile successore. Intanto il figlio del proprietario del club nerazzurro Zhang Jindong, Steven ha raggiunto Appiano Gentile dove De Boer è rimasto dall'allenamento di lunedì mattina. Presenti al centro sportivo anche il ds Piero Ausilio e il dg Gardini. Steven Zhang ha voluto valutare in prima persona la situazione dell'Inter dopo le tante telefonate tra Nanchino e Milano delle ultime ore. Mercoledì è invece atteso il presidente Erick Thohir.

Tra i possibili sostituti dell'olandese si fanno i nomi di Stefano Pioli - il profilo più indicato - Francesco Guidolin che è stato da poco esonerato dallo Swansea, e Andrea Mandorlini. Piacciono anche Leonardo - sponsorizzato da Moratti - Blanc e Bielsa.

Una conferma indiretta della permanenza di De Boer almeno fino a mercoledì arriva dal club nerazzurro che sul suo sito ha annunciato per martedì ad Appiano Gentile alle 13 la conferenza stampa dell'allenatore olandese alla vigilia della sfida con il Torino.