Lazio, test con la Primavera. Doppietta per Murgia

Serie A
Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio (Getty)
alessandro_murgia_lazio_getty

La Lazio continua ad allenarsi verso la ripresa del campionato, oggi al Fersini amichevole con la Primavera biancoceleste. In gol Tounkara, doppietta per Luis Alberto e Murgia.

La Lazio trascorre un sabato in famiglia, con il sorriso e con la possibilità di mettere minuti importanti sulle gambe. Perché al Fersini la squadra di Inzaghi continua la preparazione verso il match contro il Genoa alla ripresa della Serie A dopo la sosta con un test amichevole contro la Primavera in mattinata. Due tempi da 25 minuti, per non sovraccaricarsi troppo e dare intensità alla partita di allenamento. Vincono i grandi, perché l’amichevole in famiglia finisce 5-0 per la squadra di Simone Inzaghi che, senza nazionali ed infortunati, mantiene i principi di gioco che hanno consentito alla Lazio di sorprendere molti in questo inizio di stagione.

Lazio-Lazio Primavera 5-0: doppiette per Luis Alberto e Murgia, in gol anche Tounkara
I protagonisti della mattinata biancoceleste sono loro: Luis Alberto, Murgia e Tounkara. Tutti a segno nel 5-0 finale della squadra di Inzaghi contro la primavera della Lazio. A portieri invertiti, perché Marchetti - nel primo tempo - difende la porta dei più piccoli e Alia quella dei grandi in entrambi i tempi. Per Inzaghi, difesa con i giovani Spizzichino e Vinicius sulle due fasce e con la coppia centrale formata da Bastos e Wallace. A centrocampo si vede Leitner al centro, con Minala a destra e Murgia, protagonista della mattinata biancoceleste, a sinistra. Davanti il tridente con Luis Alberto (doppietta anche per lui, come per il giovane centrocampista), Djordjevic (sostituito poi da Tounkara, autore del quinto gol) e Lombardi.

Murgia: “Felice che puntino su di me. Il ruolo? Mi trovo bene come mezz’ala”
Al termine dell’amichevole in famiglia, Alessandro Murgia, autore di una delle due doppiette di giornata in casa Lazio, ha parlato al sito ufficiale del club del suo momento e di quello della squadra di Inzaghi: “Sono contento che la società e il mister puntino su di me, io sono concentrato a dare il massimo, sento la responsabilità però per un giovane è importante stare tranquillo, conoscere gli obiettivi e andare avanti. È importante avere minuti sulle gambe, siamo tutti a disposizione del mister. Questo tipo di test è importante, abbiamo tenuto un buon ritmo visto che la Primavera biancoceleste, da sempre, è una grande squadra. Questo tipo di allenamento serve per il fiato e per la corsa poi da martedì iniziamo a preparare la partita contro il Genoa. Il mio ruolo? Io gioco dove vuole il mister, sono a disposizione per ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, l’importante è fare le due fasi, io mi trovo bene come mezz’ala sia destra che sinistra poi è il mister a decidere”.