Empoli, si ferma Mchedlidze. Ansia per Croce

Serie A
Il centrocampista dell'Empoli Daniele Croce che proverà a recuperare in tempo per il derby (Getty)
93181887

La squadra di Martusciello continua il lavoro di preparazione verso il derby contro la Fiorentina. In arrivo i nazionali, ma preoccupano le condizioni del centrocampista. E il georgiano si fa male con la sua Nazionale

Verso il derby contro la Fiorentina, l’appuntamento fissato da inizio stagione sul calendario di ogni tifoso. L’Empoli continua la propria preparazione in vista della sfida di domenica contro la squadra di Paulo Sousa e nel pomeriggio di oggi Martusciello ha guidato la prima seduta della settimana in casa azzurra. Tutti al sussidiario, tranne i nazionali e gli infortunati. Solito riscaldamento, poi parte atletica, tattica e partitella finale per l’Empoli, che ha provato anche gli schemi su palla inattiva. I dubbi principali per Martusciello sono quelli che riguardano le condizioni di Daniele Croce, ancora alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale. Il suo recupero per il derby è ancora in bilico, anche se il centrocampista farà di tutto per provare a rientrare in tempo per domenica. Ma è molto difficile che Croce possa essere a disposizione per la gara contro la Fiorentina. Nelle prossime ore, infatti, verranno effettuati nuovi accertamenti clinici per valutare le sue condizioni e capire con precisione i tempi di recupero.

Se Croce alla fine dovesse dare forfait, Martusciello potrebbe puntare su uno tra Marcel Buchel e Jose Mauri, che scalpita per ritrovare una maglia da titolare. Previsti nuovi accertamenti anche per Marco Zambelli, il terzino azzurro che nei giorni scorsi aveva accusato problemi muscolari. Lui per la Fiorentina, con ogni probabilità, non dovrebbe farcela e, con Vincent Laurini ancora infortunato dopo la ricaduta di un problema muscolare, giocherà ancora Veseli contro i viola. Insieme a Krunic, il terzino è già rientrato dall’impegno con la propria Nazionale, mentre nei prossimi giorni rientreranno sia Buchel che Dimarco e Skorupski. Ansia e attesa invece per Levan Mchedlidze: il georgiano si è infortunato con la sua Nazionale e non ha giocato, le sue condizioni saranno valutare al rientro a Empoli. Ma le possibilità che neanche lui possa essere a disposizione per il derby di domenica sono alte. E Martusciello attende.