Torino, allenamento con i nazionali verso Crotone

Serie A
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino (Getty)
mihajlovic_getty

Mihajlovic riabbracci i nazionali, lavoro di scarico per Hart, Belotti e Zappacosta. A parte Molinaro e Vives, che proseguono nel recupero dei rispettivi infortuni

La pausa dedicata agli impegni delle Nazionali sta per terminare, tra pochi giorni sarà ora di tornare in campo in Serie A. Anche il Torino di Sinisa Mihajlovic prepara la prossima sfida di campionato: dopo la bella vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Cagliari (con un rotondo 5-1) i granata affronteranno domenica prossima alle ore 15 il Crotone di Davide Nicola in trasferta allo Scida. Una sfida che la squadra piemontese non sottovaluta e che l’allenatore serbo ha già iniziato a preparare nelle giornata di ieri. Oggi nuova seduta di allenamento al centro Sisport.

Nella sessione del pomeriggio Mihajlovic ha ritrovato il connazionale Saša Lukić, che non è stato utilizzato dalla sua Nazionale Under 21 nella sfida contro la Norvegia - che ha consegnato alla Serbia il passaggio alla fase finale dell’Europeo di categoria. Il giocatore si è allenato regolarmente in gruppo con i compagni, mentre invece hanno svolto soltanto un programma di scarico Andrea Belotti e Davide Zappacosta, che ieri sera hanno giocato da titolari la gara amichevole di San Siro tra Italia e Germania. Stesso tipo di lavoro anche per Joe Hart, che a Wembley ha difeso la porta della sua Inghilterra nel primo tempo della sfida contro la Spagna (poi terminata 2-2). Infine hanno lavorato a Fisio&Lab sia Cristian Molinaro (sempre out a causa dell’infortunio al ginocchio sofferto a settembre) e Giuseppe Vives, fuori per una distorsione al ginocchio con possibile interessamento del legamento collaterale mediale.

Nella giornata di domani il Torino si ritroverà nuovamente sul campo per un allenamento pomeridiano a porte chiuse. Inizia così l’ultima fase dell’anno, che si aprirà proprio con l’impegno contro il Crotone e proseguirà con la gara con il Chievo, quella in Coppa Italia contro il Pisa, quella contro la Sampdoria e porterà il Toro ad incontrare la Juventus nel derby. Settimi in classifica con 19 punti in 12 partite, i granata continuano nella loro rincorsa all’Europa; oltre al lavoro sul campo l’allenatore prosegue nel suo percorso per far crescere la squadra anche dal punto di vista caratteriale.