Eusebio si racconta: appuntamento con Mister Condò

Serie A
di_francesco_condo

Di Francesco ripercorre la propria carriera in un'intervista tenuta al Palazzo Ducale di Sassuolo, dagli esordi come calciatore alla panchina dei neroverdi

Percorrendo le sale del Palazzo Ducale di Sassuolo, il magnifico teatro dell'intervista, Eusebio Di Francesco racconta le sue avventure - dall'impetuosa crescita della squadra alla congiuntura complicata delle ultime settimane - col tono del professore emotivamente molto connesso ai suoi allievi. Di Francesco insegna calcio, ma non solo: consapevole di allenare persone prima che atleti, rende il suo lavoro unico - e molto riconoscibile - dedicandosi alle menti con la leggerezza di chi fa passare i concetti in modo che restino, e non che entrino ed escano in un amen. L'ideale per lavorare con i giovani. È un uomo che ha saputo rinunciare, il che lo rende speciale: disse no alla prima convocazione azzurra perché impegnato a salvare il Piacenza, alla Roma post-scudetto perché dopo un grave infortunio aveva perso posizioni nella gerarchia dei titolari, ai grandi club che l'hanno cercato dopo l'esplosione del Sassuolo. Verrà anche il tempo delle big: ma senza fretta, Di Francesco è il tipo che si muove solo quando un lavoro è concluso.

L'appuntamento su Sky Sport è per sabato 19 (h 24) e domenica 20 novembre (h 11) su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD (domenica h 22:45)