Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 novembre 2016

Bruno Henrique: "Palermo, De Zerbi è l'ideale"

print-icon
Bruno Henrique - Palermo

Il centrocampista del Palermo Bruno Henrique, al primo anno in Italia (Getty)

Il centrocampista rosanero parla dal ritiro di Coccaglio: "Tifosi, aiutateci. Vogliamo salvarci. Grazie Zamparini, in Sicilia sto bene e voglio rimanere qua. Il nostro allenatore è bravissimo"

Nove presenze in stagione, al primo anno in Serie A. Bruno Henrique è già una certezza del Palermo di De Zerbi, il brasiliano è tra i più utilizzati dall’allenatore rosanero. Direttamente dal ritiro di Coccaglio, dove la squadra è in ritiro da domenica per preparare con tranquillità la prossima sfida (quella di domenica contro il Bologna di Donadoni), il centrocampista ha parlato al sito ufficiale del club, partendo proprio dalla preparazione in Lombardia: “Sicuramente per tutto il gruppo è importante stare insieme: sarà una settimana utile per noi e vogliamo sfruttarla al meglio. Dobbiamo essere pronti per la prossima partita contro il Bologna, perché vincere al Dall’Ara sarebbe importante per la nostra classifica”.

L’obiettivo del Palermo resta, in primis, la salvezza. E Bruno Henrique a tal proposito si esprime così: “Ci crediamo, è normale che sia così. Siamo tutti convinti che possiamo uscire da questa situazione difficile. Sono molto contento di questi primi mesi al Palermo e sono felice di essere qui: sto imparando l’italiano, perché per me è molto importante capire e poter comunicare in questa lingua con i miei compagni di squadra. Spero che potremo migliorare la nostra situazione di classifica anche grazie a questo: sono felice di essere qui”, ha proseguito il centrocampista brasiliano che poi si è soffermato sulla gara contro il Bologna: “Credo sia molto importante per noi, speriamo di offrire una bella prestazione, ma soprattutto di fare risultato, perché sarebbe un primo passo per fare sempre meglio in futuro. La stima di Zamparini nei miei confronti fa certamente piacere”.

Parole dolci anche per Roberto De Zerbi, che Bruno Henrique elogia senza esitazione: “Tiene molto al gruppo, è molto importante per noi, perché siamo tutti allo stesso livello. E’ un ottimo allenatore, ha grinta, carica e ottime idee di gioco. E’ molto competente e noi dobbiamo migliorare sui dettagli perché anche questi sono importanti. Ho fiducia affinché possiamo fare meglio in futuro”. Infine, il centrocampista brasiliano parla anche del suo ambientamento in Sicilia: “Palermo è una città bellissima, sono arrivato da poco ma ho già avuto modo di respirare la sua storia e l’affetto della gente. Vogliamo uscire da questa situazione e dobbiamo restare tutti uniti, tifosi compresi. Il pubblico di Palermo merita assolutamente di più”.